L’inglese è la lingua più parlata del mondo e conoscerla è ormai considerato indispensabile per innumerevoli ragioni. Visitare paesi stranieri, inviare un curriculum a una prestigiosa società internazionale, iscriversi all’università… ti verrà chiesto in moltissime occasioni e fasi della vita di dimostrare il tuo livello di conoscenza dell’inglese. La certificazione Cambridge Linguaskill è senza dubbio un diploma all’altezza di tutte queste esigenze e il nostro blog è qui apposta per spiegarti quante sono e come vengono organizzate e strutturate le prove che verrai chiamato ad affrontare sostenendo questo esame.

Nei nostri articoli approfondiremo infatti ogni dettaglio relativo ai moduli da cui è composto il Linguaskill (ex Bulats). Le diverse fasi che compongono l’esame, ossia Listening, Reading, Writing e Speaking, non avranno più segreti per te. Ti forniremo tutte le informazioni e i consigli che ti serviranno per fronteggiare al meglio una o tutte queste prove. Avrai inoltre indicazioni pratiche su come si svolge ognuno di questi test, nonché la loro durata e alcuni esempi concreti del loro contenuto. A volte la struttura di queste certificazioni di inglese può sembrare molto articolata; ti dimostreremo che non è così.

I nostri articoli ti aiuteranno ad avere le idee chiare su ogni prova e senza dubbio ti permetteranno di scegliere con maggiore chiarezza a quale modulo iscriverti. Non avrai più la preoccupazione di andare a cercare in giro per il web le informazioni più importanti sul Linguaskill: il blog di GlobalExam te le elencherà tutte, insieme con tanti piccoli trucchi e consigli su come affrontare al meglio queste prove. Insieme ai nostri articoli, la piattaforma online di GlobalExam ti permetterà di valutare il tuo livello d’inglese gratuitamente e di usufruire, se ritieni che possa esserti più utile, di un programma personalizzato a pagamento con simulazioni d’esame e statistiche dei tuoi progressi.