Ti sei deciso ad affrontare il Cambridge CAE e sei talmente determinato che vuoi raggiungere il punteggio massimo? Bene, sei capitato nella sezione giusta! Grazie agli articoli che troverai qui sotto potrai avere una panoramica a 360° della prova che ti aspetta, oltre ad armarti di preziosi strumenti e consigli funzionali che ti faranno brillare il giorno dell’esame.

Partiamo da una rassicurante certezza: il Cambridge CAE non fa mai sorprese. L’esame presenta sempre la stessa struttura, le stesse consegne e la stessa tipologia di esercizi: tutto è ufficialmente prestabilito, e non vi è in alcun modo la possibilità di incappare in qualche novità o qualcosa di inaspettato. Proprio per questa ragione, il segreto è l’allenamento! Una volta raggiunto il livello di inglese richiesto dalla prova, e cioè il livello C1, quello che dovrai fare è studiare e prendere dimestichezza con il formato dell’esame, gli esercizi, quello che ti viene richiesto e le relative tempistiche.

Quando ti sentirai padrone della prova e delle sue modalità sarai pronto a sottoporti all’esame: in effetti, a quel punto il test non sarà altro che l’ennesima esercitazione fatta a casa in autonomia.

Vuoi sapere quale potrebbe essere un buon metodo per allenarti? Ascolta il nostro consiglio: iscriviti a GlobalExam! GlobalExam è la nostra piattaforma e-learning, creata proprio per aiutare i candidati a preparare i test di certificazione linguistica. L’esercitazione online di cui potrai usufruire con noi prevede due opzioni: una versione gratuita, che ti permetterà di svolgere un test per misurare il tuo livello di inglese e di accedere a schede di ripasso vocabolario e grammatica, e una versione a pagamento, con cui avrai a disposizione simulazioni d’esame con correzioni, esercizi mirati per ogni area linguistica, percorsi personalizzati sulla base di obiettivi prefissati e follow up dei tuoi progressi.

Se l’idea di prepararti online ti stuzzica, non temporeggiare: leggi gli articoli di questa sezione e registrati su GlobalExam per superare il CAE con il migliore punteggio!