Sogni di organizzare la tua festa di compleanno al Buckingham Palace, ma vuoi assicurarti di conoscere bene l’inglese prima di rivolgerti alla regina Elisabetta? In questo caso il CAE è quello che fa per te! A differenza del Cambridge FCE (First Certificate of English), il primo esame con cui è possibile provare un buon livello di inglese ma pur sempre intermedio, il Cambridge CAE (acronimo di Certificate in Advanced English) è una certificazione che attesta la conoscenza della lingua inglese a livello C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), ovvero una conoscenza di livello avanzato che dimostra una padronanza linguistica di alto livello, grazie alla quale ti sarà possibile adattarti con competenza e disinvoltura in qualsiasi tipo di contesto professionale e sociale.

Oltre fare colpo sulla regina, il certificato Cambridge CAE ti consentirà quindi di sviluppare e consolidare le tue competenze linguistiche, e di raggiungere in questo modo grandi obiettivi, che sia nell’ambito dei tuoi studi o del tuo lavoro: ti ricordiamo infatti che molte università, così come molte aziende e organizzazioni internazionali richiedono la certificazione CAE come prerequisito.

Se stai pensando di valutare il tuo inglese e prepararti in vista dell’esame, su GlobalExam avrai a disposizione molte esercitazioni pratiche che riprendono fedelmente la prova del CAE: con la versione gratuita, potrai svolgere un test di inglese completo, oltre a consultare le nostre schede di ripasso grammaticale. GlobalExam offre inoltre delle soluzioni personalizzatea pagamento per farti avanzare in base alle tue esigenze e il tuo ritmo: se decidi di optare per queste soluzioni, sarai fornito di tutti gli strumenti e di tutti i consigli necessari per superare la prova d’esame con il massimo, tra cui statistiche dettagliate sui tuoi progressi e simulazioni nelle reali condizioni dell’esame.

Se non temi le sfide e vuoi dimostrare di avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, non aspettare: unisciti a GlobalExam, il Cambridge CAE ti aspetta!