Conoscere bene la grammatica inglese e tutte le insidie che può nascondere è indispensabile se vuoi raggiungere il punteggio più alto all’esame FCE. Per aiutarti a superare al meglio il test, troverai qui degli articoli ricchi di consigli preziosi, oltre a delle schede grammaticali concepite ad hoc dai nostri insegnanti qualificati.

Una cosa è certa: all’esame non ti sarà concesso di arrivare impreparato. Perché te lo diciamo? È semplice! Il FCE è un test di lingua standardizzato, e in quanto tale non potrà presentare sorprese: la struttura e le prove previste sono prestabilite in via ufficiale e tendenzialmente sono sempre le stesse. Proprio per questo motivo, il segreto per ottenere un buon risultato è quello di conoscere bene gli esercizi che ti aspettano e di fare molta pratica. Una volta raggiunto il livello di inglese richiesto, il Cambridge FCE non ti sembrerà più così insidioso come prima!

A questo scopo, su GlobalExam ti proponiamo vari esercizi di grammatica (e non solo) per misurare il tuo livello, e per individuare subito gli eventuali “punti deboli” sui quali è necessario lavorare in vista dell’esame FCE. Per fare pratica, potrai dunque accedere sia ai nostri esercizi e test online gratuiti, sia ai nostri servizi a pagamento personalizzati, grazie ai quali avrai a disposizione delle fedeli simulazioni nelle reali condizioni dell’esame. Ma non finisce qui, perché con i servizi personalizzati di GlobalExam ti saranno inviati dei consigli e report sui tuoi progressi: un metodo infallibile per superare il FCE con il voto migliore!

Esercitando la grammatica, ti sentirai in effetti molto più sicuro quando dovrai affrontare la prova d’esame. In questa sezione, scoprirai molti trucchi e consigli efficaci per padroneggiare con maestria le regole grammaticali, anche quelle più difficili, e migliorare così il tuo livello di comprensione sia scritta che orale. Cosa stai aspettando? Unisciti all’avventura: GlobalExam è con te!