Vuoi certificare il tuo livello di francese? Al giorno d’oggi, questa lingua è diventata un vero e proprio passepartout per viaggiare in alcuni Paesi, per motivi di studio e di lavoro. Hai mai sentito parlare del TCF? Il TCF (Test di Conoscenza del Francese) è un test standardizzato per valutare il livello di lingua francese e viene rilasciato dal Ministero francese dell’Educazione nazionale.

Attraverso le sue cinque prove obbligatorie e facoltative, il TCF permette di stabilire un punteggio in base al quale attribuire al candidato il suo certificato di conoscenza della lingua ad un determinato livello in grado di riassumere, in sostanza, le sue capacità attraverso una lettera e un numero comprensibile a tutti in maniera immediata. Esistono sei differenti livelli di conoscenza della lingua: A1, A2, B1, B2, C1, C2 e sono i livelli stabiliti dal QCER (Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue).

Test rapido, flessibile e piuttosto economico, il TCF ti permette di ottenere un diploma valido per 2 anni e riconosciuto in moltissimi paese. Se stai pensando di iscriverti all’esame TCF, qui troverai tutto ciò che devi sapere in merito a questo test. Prima di tutto, una presentazione approfondita dell’esame, prova per prova, per chiarire ogni dubbio. E poi, ti aiuteremo a capire quali sono le principali differenze tra le varie tipologie di esame, in modo da capire quale sia quello più indicato nella tua situazione.

Se deciderai di sostenere l’esame, GlobalExam ti sosterrà dall’inizio alla fine! Infatti, GlobalExam è l’alleato ideale per prepararti ad affrontare il TCF nel migliore dei modi, attraverso un allenamento mirato ed efficace che considera le diverse prove del test. Oltre agli esercizi, potrai svolgere delle vere e proprie simulazioni d’esame, oltre a ripassare le tue conoscenze grammaticali e lessicali attraverso pratiche schede di ripasso redatte da professori esperti del TCF. Cosa aspetti ad iscriverti? Puoi provare la versione di prova gratuita prima di decidere se sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma!