Conoscere l’inglese è una competenza dall’importanza ormai innegabile, tanto nell’ambito dei propri studi accademici, quanto per la ricerca di lavoro. Con il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) potrai dimostrare la tua conoscenza della lingua inglese ad un livello intermedio-avanzato, strumento che ti permetterà di cogliere le migliori opportunità. Il TOEFL è in effetti una delle certificazioni linguistiche più diffuse e richieste all’internazionale, perché consente di attestare la tua padronanza dell’inglese nelle 4 abilità linguistiche principali, ovvero lettura, ascolto, scrittura ed espressione orale.

Se sei deciso ad iscriverti al TOEFL in Italia, sei capitato nel posto giusto! In questa categoria del blog troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti diremo nel dettaglio quali sono le sedi d’esame italiane autorizzate da ETS e le relative procedure di iscrizione: in questo modo, saprai sempre dove recarti, quando e munito di cosa!

Le sedi d’esame che ti presenteremo in questi articoli sono riconosciute e monitorate dall’ente erogatore ETS, perché siano sempre adeguate agli standard di qualità richiesti: ogni sede locale potrà ovviamente darti tutte le informazioni necessarie sull’iscrizione agli esami e sulle sessioni attivate, oltre ad indicarti come e dove reperire il materiale idoneo per prepararti al test.

Ti parleremo anche del ruolo di EAS Milano, centro ufficiale ETS per l’erogazione e distribuzione degli esami TOEFL in Italia – per cui somministra tutti i test di proprietà dell’organizzazione americana (TOEFL iBT, TOEFL Junior, TOEFL Primary, TOEIC e TFI). Ovviamente, per prepararti al meglio al test TOEFL e superarlo con il punteggio più alto l’allenamento sarà fondamentale: per questo ti consigliamo di fare tanta, tantissima pratica in vista dell’esame! E perché non con GlobalExam? Con la nostra piattaforma online, ti proponiamo esercitazioni e simulazioni nelle reali condizioni dell’esame, oltre a delle soluzioni studiate ad hoc per te dai nostri esperti linguistici. Cosa aspetti? Leggi gli articoli di questo blog, affidati a GlobalExam!