Conoscere l’inglese è diventato ormai un requisito essenziale, tanto nell’ambito dei propri studi accademici, quanto nella ricerca del lavoro. Con il FCE (First Certificate of English) potrai dimostrare la tua conoscenza della lingua inglese ad un livello medio-avanzato, e sfoggiare il tuo livello sia con i tuoi compagni e insegnanti, sia con i tuoi potenziali datori di lavoro! Devi sapere inoltre che il FCE è uno dei certificati linguistici più diffusi e richiesti su scala internazionale, perché consente di verificare la tua padronanza dell’inglese nelle 4 abilità linguistiche principali, e cioè comprensione scritta, produzione scritta, comprensione orale ed espressione orale.

Ti sei deciso ad ottenere il Cambridge FCE, ma non sai dove sostenere l’esame in Italia? Tranquillo, abbiamo tutte le informazioni che stai cercando! Negli articoli che leggerai all’interno di questa categoria, troverai riportate nel dettaglio tutte le sedi d’esame in Italia e le relative modalità di iscrizione: in questo modo, saprai perfettamente dove recarti e quando!

Come prima cosa, devi sapere che tutti gli esami Cambridge possono essere amministrati solamente da centri d’esame autorizzati: i centri sono 2.800 in tutto il mondo e 165 in Italia. Tali centri sono riconosciuti e monitorati dal Cambridge Assessment English, affinché rispondano agli elevati standard di qualità richiesti. Ogni centro locale potrà ovviamente darti tutte le informazioni necessarie sull’iscrizione agli esami e sulle date attivate, oltre a consigliarti il materiale e le risorse idonee per allenarti prima del test.

Ti ricordiamo che per prepararti al meglio al test FCE e superarlo con il punteggio più alto l’allenamento è indispensabile: per questo ti consigliamo di fare pratica in vista dell’esame! E perché non con GlobalExam? Con la nostra piattaforma online, ti diamo la possibilità di aumentare le tue chance di successo, offrendoti moltissimi esercizi e delle fedeli simulazioni nelle reali condizioni dell’esame, oltre a delle soluzioni studiate ad hoc per te dai nostri professori certificati. Non perdere questa occasione, affidati a GlobalExam!