Quando si impara una nuova lingua, l’ostacolo più grande è solitamente rappresentato dalla grammatica: tutte quelle regole, tutti quegli esercizi… Studiarla può essere davvero difficile! Eppure, si sa, imparare la grammatica e saperla padroneggiare è imprescindibile se si vuole progredire e raggiungere un livello avanzato. Se stai cercando metodi coinvolgenti ed efficaci per assimilare al meglio le regole grammaticali in vista del test Cambridge CAE, sei approdato in un porto sicuro: in questa sezione del blog, ti illustreremo infatti tutto quello che c’è da sapere sull’esame e sulle varie prove, dandoti delle indicazioni affidabili sugli strumenti e le risorse utili per affrontarlo. Troverai anche delle schede grammaticali realizzate dai nostri insegnanti certificati, oltre a numerose esercitazioni e spiegazioni incisive che ti permetteranno di rafforzare le tue competenze linguistiche.

Come certamente saprai, il CAE è un test di lingua standardizzato: ciò implica che la sua struttura e le sue consegne sono predeterminate in modo ufficiale, ed è pertanto impossibile arrivare impreparati al giorno della prova. Cosa significa? È molto semplice: se vuoi ottenere un ottimo punteggio, ti sarà sufficiente fare pratica, esercitandoti sulla base degli esercizi che ti aspettano. Una volta raggiunto il livello di inglese richiesto dal CAE, affrontarlo e superarlo sarà una cosa naturale. Proprio in quest’ottica, con i nostri servizi GlobalExam ti proponiamo numerosi esercizi di grammatica per valutare la tua conoscenza della lingua inglese, individuando subito quali potrebbero essere i tuoi talloni d’Achille, per evitare di incappare in errori ricorrenti e andare a rafforzare eventuali lacune prima dell’esame.

Allenando e consolidando la grammatica, potrai dimostrare con sicurezza di saperti destreggiare con l’inglese, tanto allo scritto quanto all’orale. Ti sarà sufficiente iscriverti al nostro test d’inglese online gratuito, oppure accedere a pagamento alle nostre soluzioni personalizzate, che ti permetteranno non solo di usufruire di autentiche simulazioni d’esame, ma anche di ricevere consigli e statistiche sui tuoi progressi. Affidati a GlobalExam, il successo è assicurato!