Padroneggiare la grammatica inglese è essenziale, tanto all’orale quanto allo scritto, per raggiungere il massimo al test TOEFL. In questa sezione del blog troverai vari articoli che ti illustreranno come conviene approcciarsi allo studio e al ripasso delle più importanti unità grammaticali. Come già sai, il TOEFL è un test di lingua standardizzato, e in quanto tale non potrà coglierti alla sprovvista il giorno della prova: la struttura e le consegne previste sono sempre comunicate in via ufficiale, oltre a essere generalmente sempre le stesse.

Ecco perché il segreto per ottenere un buon risultato è quello di conoscere bene gli esercizi che ti aspettano e di fare molta pratica. Consolidando la grammatica, ti sentirai insomma molto più sicuro quando dovrai affrontare il test: in questa sezione, scoprirai molti trucchi efficaci per assimilare al meglio le regole grammaticali, anche quelle più complesse, e incrementare la tua preparazione.

A questo scopo, con GlobalExam ti diamo la possibilità di accedere a numerose schede didattiche di grammatica – ma non solo! – per rafforzare le tue competenze, e per individuare quanto prima eventuali lacune sulle quali lavorare in vista dell’esame. Per fare pratica, potrai dunque accedere sia al nostro test di posizionamento che alle nostre esercitazioni online, potrai sbloccare a pagamento le nostre offerte formative personalizzate, grazie alle quali potrai seguire dei percorsi di studio fatti su misura per te, e avrai a disposizione delle fedeli simulazioni nelle reali condizioni dell’esame.

Ma non è tutto, perché con i servizi personalizzati di GlobalExam ti saranno inviati dei consigli e delle statistiche sui tuoi progressi da parte dei nostri insegnanti qualificati: degli strumenti infallibili per superare il TOEFL a pieni voti! Vedrai che una volta raggiunto il livello richiesto, il TOEFL non ti sembrerà più così insidioso come prima. Che aspetti? Unisciti all’avventura: GlobalExam è con te!