L’inglese è una delle lingue più importanti e diffuse a livello internazionale ed è anche la lingua del web, per cui comprenderlo e saperlo parlare è ormai una condizione necessaria per muoversi con disinvoltura in molti ambiti della vita di tutti i giorni. Basti pensare a tutte le parole inglesi che usiamo quotidianamente senza quasi accorgercene: smartphone, chat, newsletter, streaming, social, password, ecc. ecc. Tutti questi termini fanno parte ormai del nostro vocabolario a tutti gli effetti, e possiamo dire che sono destinati ad aumentare, avvicinandoci sempre più al panorama anglofono.

In quest’ottica, ampliare il tuo vocabolario d’inglese ti permetterà di incrementare le tue capacità di comunicazione, sia all’orale che allo scritto. Si sa che imparare e memorizzare nuovi vocaboli in un’altra lingua non è un’impresa facile, ma per fortuna ci sono varie strategie d’apprendimento per raggiungere degli ottimi risultati. Ti stai domandando quali potrebbero essere i supporti e le tecniche più adatte a te? Scopriamolo subito insieme!

Tanto per cominciare, potrai usufruire delle risorse lessicali messe a disposizione su GlobalExam, la nostra piattaforma e-learning: liste di parole, lezioni ed esercitazioni pratiche mirate per apprendere nuovi termini e nuove espressioni, utili anche a dare le giuste nuances di significato ai tuoi elaborati scritti e alle tue esposizioni. Come immagini, il metodo migliore è quello di ripetere spesso le nuove parole apprese, fare connessioni logiche con altri termini che conosci e applicarle correttamente a livello semantico.

Con la versione Premium di GlobalExam, riceverai suggerimenti ad hoc dai nostri professori qualificati, che ti accompagneranno nella preparazione del TOEFL con correzioni e report sui tuoi progressi: tutte risorse preziosissime per potenziare le tue competenze in inglese e per individuare eventuali lacune, consentendoti di migliorare con rapidità ed efficacia. Negli articoli che troverai all’interno di questa sezione cercheremo di illustrarti in che modo fare pratica e infoltire il tuo lessico in vista della prova. Se segui i consigli di GlobalExam, superare a pieni voti il TOEFL un vero gioco da ragazzi!