È dai tempi delle scuole superiori che ti consigliano il FCE, ma devi ancora capire cosa si cela dietro questo acronimo? Se è così, non ti preoccupare: negli articoli di questa sezione ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere!

FCE sta per First Certificate of English ed è un esame del Cambridge che attesta una conoscenza intermedia-alta della lingua inglese. Se stai pensando di trasferirti in un paese anglofono, o se desideri semplicemente attestare la tua padronanza dell’inglese, con il FCE avrai la possibilità di dimostrare il tuo livello, tanto nello scritto quanto nel parlato. Il FCE è una delle certificazioni linguistiche più diffuse a livello internazionale, ed è richiesta molto spesso per motivi di studio o di lavoro.

Un altro aspetto importante di cui devi tenere conto è che l’esame FCE è caratterizzato dal superamento della prova nella sua complessità: questo implica che per essere promosso, dovrai ottenere un punteggio sufficiente in ciascuna delle 4 prove che ti saranno sottoposte. Proprio per questa ragione, conviene sapere in anticipo in cosa consiste il test, quali sono le varie prove previste e il tempo che avrai a disposizione per ognuna di essere, dove e quando è possibile sostenere l’esame, come ci si può preparare per ottenere il miglior punteggio.

Se sei curioso di testare il tuo inglese in vista dell’esame, su GlobalExam mettiamo a disposizione molti esercizi che riprendono fedelmente la struttura del Cambridge FCE: con la versione di prova gratuita, potrai svolgere una prova pratica completa! Inoltre, offriamo delle soluzioni personalizzate a pagamento per offrirti la possibilità di fare progressi secondo le tue esigenze e il tuo ritmo personale: usufruendo di queste soluzioni, avrai insomma dei consigli calzanti da parte dei nostri professori qualificati, oltre a ricevere delle statistiche dettagliati sui tuoi progressi e accedere a delle simulazioni nelle condizioni reali della prova d’esame.

Vuoi saperne di più sul FCE? Leggi gli articoli qui sotto: troverai la risposta ad ogni tuo dubbio o curiosità!