«Le parole sono importanti!»… E come dare torto al mitico Nanni Moretti? Dopotutto, sarebbe piuttosto complicato rispondere alle domande dell’esame senza capire un’acca di quello che ti viene richiesto! Se anche tu non hai dubbi al riguardo, questa è la sezione che fa per te: negli articoli che leggerai qui, troverai un sacco di consigli utili all’arricchimento del tuo vocabolario in preparazione al test FCE.

Apprendere e tenere a mente nuovi vocaboli in un’altra lingua non è sempre così facile, ma fortunatamente esistono molte vie e scorciatoie per arrivare a dei buoni risultati. Il miglior metodo è ovviamente quello di esercitarsi il più possibile: per questo, esistono numerose risorse e strumenti, dai film alle serie, dalla musica ai libri. Ti stai domandando quali potrebbero essere i supporti e le tecniche di apprendimento più adatte a te? Scopriamolo assieme!

Tanto per iniziare, potrai usufruire delle risorse lessicali di GlobalExam: liste di parole, lezioni ed esercizi pratici per apprendere nuovi termini e nuove sfumature di significato utili sia per l’esame, sia per la vita di tutti i giorni. Ricorda che l’inglese è la lingua più utilizzata al mondo e, in effetti, ci imbattiamo in questa lingua sempre più spesso, a volte senza nemmeno rendercene conto, che si tratti di consultare i nostri “account social” o di leggere una “news” sul “web”: conoscere il maggior numero di parole possibili in inglese ti aiuterà a migliorare la tua capacità di comunicazione, sia che tu stia affrontando il FCE, sia che tu stia viaggiando e debba chiedere indicazioni stradali!

In questa categoria del blog, ti illustreremo in particolare quali sono secondo noi i migliori i e metodi per imparare – e soprattutto non scordare! – nuovi vocaboli in lingua inglese in modo efficace, spontaneo e coinvolgente. Fidati di GlobalExam: prepararsi al FCE e superarlo sarà un gioco da ragazzi!