Questa sezione è dedicata alle istruzioni del test DELF. Se vuoi superare l’esame, leggi le informazioni che trovi qui!

Il DELF è un esame ufficiale che certifica la conoscenza della lingua francese. Per poter sostenere l’esame, devi conoscere bene le istruzioni del test DELF. Nel nostro blog, ti forniamo tutte le informazioni più importanti su: struttura del test, punteggio e caratteristiche delle prove d’esame.

L’esame DELF ha una struttura standard ed è composto da 4 prove: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta. Le varie prove si differenziano in base ai vari livelli di lingua A1, A2, B1, B2; pertanto, dovrai iscriverti al test per il livello che più ti corrisponde. Per aiutarti a scegliere il livello adatto a te, in questa sezione ti spieghiamo in maniera dettagliata come si strutturano le prove e quali esercizi vengono richiesti per ciascun livello della lingua.

Ti diamo anche alcuni consigli su come prepararti al DELF e ti suggeriamo le risorse utili da utilizzare per esercitarti. Per avere un’idea di quello che ti aspetta il giorno dell’esame, devi assolutamente conoscere le istruzioni del DELF. In questa sezione del blog, puoi approfondire tutto quello che ti serve sapere sull’esame!