Parole, parole, parole… Ti piacerebbe poter ricorrere ad un ampio ventaglio di vocaboli per esprimerti correttamente in vista del Cambridge CAE, dando colore e sfumatura ad ogni tuo pensiero e discorso? Se ti ritrovi in questa descrizione, sei capitato nella sezione giusta! Gli articoli di questa categoria del blog ti aiuteranno ad assimilare metodi per arricchire il tuo lessico in inglese in preparazione al test CAE.

In effetti, memorizzare nuovi vocaboli in una lingua che non è la tua può essere un’impresa difficile, tanto più se si tratta di una terminologia di livello avanzato. Anche in questo caso, tutto quello che puoi, o meglio devi fare è allenarti. Fortunatamente avrai a tua disposizione un’infinità di risorse per estendere il tuo lessico: libri, film, serie TV, video, canzoni… Tutto può rivelarsi estremamente utile, basta sapere come usarlo. Se ti stai chiedendo quali potrebbero essere i metodi d’apprendimento più adatti a te non ti preoccupare, ti daremo volentieri qualche spunto!

Come prima cosa devi sapere che noi di GlobalExam abbiamo concepito una piattaforma di e-learning proprio per permettere agli studenti e candidati come te di usufruire di risorse e strumenti lessicali funzionali e versatili, di grande utilità per preparare l’esame Cambridge CAE, ma non solo: in effetti, l’inglese è la lingua più importante a livello internazionale ed è anche la lingua del web, per cui capirlo e saperlo parlare diventa una prerogativa necessaria per muoversi con disinvoltura in ogni ambito della vita di tutti i giorni; conoscere più parole ti consentirà di sviluppare la tua abilità comunicativa, tanto all’orale quanto allo scritto.

Con gli articoli che troverai all’interno di questa sezione potrai prepararti al CAE senza dubbi né paure: ti daremo tutte le indicazioni necessarie per praticare il tuo lessico, ampliarlo e consolidarlo prima della prova d’esame. Se segui i consigli di GlobalExam, superare il Cambridge CAE con il punteggio più alto sarà un vero gioco da ragazzi!