Creato dal Cambridge Assessment English, dipartimento dell’autorevole Università di Cambridge, il diploma Linguaskill (ex Bulats) ha visto negli ultimi anni aumentare il suo prestigio presso aziende importanti e istituzioni accademiche. Il Linguaskill è volto a valutare sia il livello di inglese professionale che di inglese d’uso quotidiano, nelle sue due versioni Business e General. Ti sarà quindi utile per presentarti al meglio a un colloquio di lavoro o quando dovrai affrontare un test di ammissione all’università.

Crediamo che possa tornarti utile avere maggiori informazioni possibili su come è organizzata la scala del punteggio del Linguaskill, basata sui 6 livelli di classificazione previsti dal QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) ed è per questo che il nostro blog ti racconterà nei suoi articoli ogni dettaglio riguardante questo argomento.

Il punteggio della certificazione Linguaskill potrebbe essere usato dalle aziende per il valutare il tuo livello di conoscenza dell’inglese rispetto a quello di altri candidati oppure potrà essere richiesto come requisito di ammissione a un corso di studi universitario. Qualunque sia la ragione per la quale dovrai fornire dimostrazione delle tue competenze in inglese, siamo certi che le indicazioni che ti daremo sul blog di GlobalExam ti aiuteranno a capire meglio la natura e l’organizzazione del diploma Linguaskill.

Noi di GlobalExam ti supporteremo anche con la nostra piattaforma online e i suoi pratici esercizi per allenarti a migliorare il tuo inglese. Potrai inoltre approfittare di una formula di allenamento personalizzata a pagamento che oltre a un training efficace, metterà a tua disposizione anche vere e proprie simulazioni d’esame e utili statistiche con cui potrai tenere d’occhio i tuoi progressi in inglese. Vuoi affrontare l’esame Linguaskill con l’obiettivo di ottenere un ottimo punteggio? Visita il nostro sito e consulta il nostro blog… siamo certi che ti saranno molto utili!