Condividi su

Se stai pensando di tentare il CAE, sappi che dovrai studiare molto. Si tratta di un esame difficile e molto specifico, con esercizi che potresti non aver mai visto prima in vita tua. Ma non ti preoccupare, ci sono risorse utili che possono aiutarti nell’impresa! Oggi parleremo proprio dei migliori siti per allenarsi in vista del C1 Advanced. Ecco di cosa tratta questo articolo:

  • come prepararsi al CAE
  • i vantaggi di allenarsi online
  • i migliori siti per prepararsi
  • perché scegliere GlobalExam
  • come iscriversi su GlobalExam

Sei curioso di scoprire i migliori siti per studiare inglese online? Vuoi passare l’esame allenandoti comodamente da casa tua? Allora leggi l’articolo e scopri come fare per avere una preparazione ottimale al CAE!

Mi alleno gratis

Come prepararsi al CAE

Come abbiamo accennato poco fa, il CAE è un esame molto impegnativo e necessita di uno studio adeguato con materiali specifici alla preparazione del C1. Allora, come prepararsi all’esame? Scopriamolo insieme.

Prima di tutto, per prepararti al CAE devi sapere com’è strutturato. Informati su tutte le sezioni dell’esame e su tutti gli esercizi che dovrai affrontare in ciascuna di esse. Conoscere il tuo “nemico” è il miglior modo per sconfiggerlo! Puoi trovare tutte queste informazioni online (ad esempio, sul Blog di GlobalExam).

Un’altra cosa fondamentale è studiare la grammatica, le espressioni e i vocaboli ricorrenti al test. Ci sono alcune strutture e formule particolarmente utili per il C1 Advanced e conoscerle di permetterà non solo di passare l’esame, ma di farlo con un ottimo punteggio!

Infine, last but not least, dovrai fare tanta pratica. Allenarti con esercizi e simulazioni del CAE ti permetterà non solo di arrivare preparato al giorno dell’esame, ma anche di ridurre al minimo lo stress e quindi i rischi di “vuoto di memoria” derivanti dall’ansia. Infatti, saprai già cosa aspettarti e avrai già lavorato sui tuoi punti deboli, conoscerai le tempistiche e le modalità dell’esame, le limitazioni, e così via.

bambini-che-giocano-al-computer

I vantaggi di allenarsi online

Perché scegliere di allenarsi online? Perché non andare invece in una scuola di lingue? Te lo spieghiamo subito!

Quando decidi di tentare il CAE, sicuramente nella tua vita hai anche molto altro: scuola o lavoro (o magari entrambi), la tua famiglia, altri esami o attività. Doversi recare a una scuola di lingue implica passare del tempo in viaggio, in auto o sui mezzi pubblici. Non è detto inoltre che la scuola di lingue sia a due passi da casa, potresti dover passare mezz’ora se non oltre in viaggio. Tutto questo tempo, è tempo perso, che avresti potuto usare per studiare. Inoltre, gli orari dei corsi potrebbero non combaciare con i tuoi. Dopo una giornata di studio o lavoro, non è piacevole doversi recare di corsa al corso di inglese, senza nemmeno avere il tempo di riposare o mangiare.

Studiando online tutti questi problemi non si pongono! Puoi studiare comodamente da casa tua, quando e quanto vuoi. Se hai solo mezz’ora tra un impegno e l’altro, se sei più libero la mattina piuttosto che la sera, in pausa pranzo o a metà pomeriggio, in qualsiasi momento ti basta accendere il PC e allenarti con qualche esercizio o simulazione d’esame, per il tempo che ritieni necessario!

I migliori siti per prepararsi

Ma quali sono i migliori siti per prepararsi online? Vediamone alcuni di seguito:

  • Il primo sito da citare è sicuramente GlobalExam. Una piattaforma interamente dedicata alla preparazione per le certificazioni linguistiche, che offre esercizi e simulazioni d’esame nelle condizioni reali del CAE, correzioni e spiegazioni, schede didattiche per studiare grammatica e vocaboli, test di livello, e molto altro!
  • Flo-joe è un’altra risorsa utile per prepararsi online agli esami Cambridge. Potrai trovare esercizi e spiegazioni per il CAE e altri esami, oltre a varie risorse a pagamento come libri e abbonamenti.
  • Il sito Cambridge English è una fonte di informazioni ed esercizi autorevole. Si tratta infatti del sito ufficiale della Cambridge Assessment English e fornisce le indicazioni necessarie per l’esame oltre a risorse ed esercizi scaricabili.
  • Englishaula è un sito che offre vari esercizi di preparazione per le certificazioni linguistiche. Registrandoti avrai accesso a numerosi esercizi per gli esami della Cambridge tra cui il CAE.
  • Il prossimo sito è English Revealed. Anch’esso come i precedenti offre esercizi per gli esami Cambridge, completi di risposte.
  • L’ultima risorsa di cui parleremo oggi è Autoenglish, un sito forse un po’ limitato e non entusiasmante graficamente, ma che offre alcuni esercizi di allenamento.

Perché scegliere GlobalExam

Considerando l’ampio panorama offerto da internet, perché dovresti scegliere proprio GlobalExam? Ti basterà dare una rapida occhiata alla nostra piattaforma per capirlo!

Siamo l’unica piattaforma interamente dedicata alla preparazione per le certificazioni linguistiche. Offriamo esercizi e simulazioni per gli esami di 5 lingue diverse, tutti creati da professionisti. A differenza degli altri siti, GlobalExam non ha limitazioni. Registrandoti e sottoscrivendo un abbonamento premium, avrai accesso a tutta l’offerta del nostro sito, che è unica e di qualità. Potrai svolgere non solo esercizi singoli ma anche vere e proprie simulazioni d’esame, offerta che non troverai altrove! Avrai punteggi e valutazioni reali e test di livello che ti permetteranno di capire quando sarai davvero pronto per l’esame! Oltre a esercizi di tutte le sezioni dell’esame, troverai molto altro: schede didattiche con grammatica, espressioni e vocaboli ricorrenti al CAE, un blog dove scoprire tutto sull’esame e ottenere consigli utili, la possibilità di creare un piano di studio personalizzato! Ultimo ma non meno importante, l’interfaccia della nostra piattaforma è accattivante, moderna e intuitiva, perché studiare non è solo un dovere, ma anche un piacere!

studiare-online-sul-computer

Come iscriversi su GlobalExam

Niente di più semplice! Vai sul sito di GlobalExam e iscriviti gratuitamente creando un profilo in pochi secondi. Ti basterà un indirizzo e-mail e una password!

Avrai subito accesso a un test di livello gratuito, che ti permetterà di scoprire il tuo livello in meno di venti minuti! Avrai anche diritto a un esercizio dell’esame, che potrai ripetere infinite volte e alle schede didattiche di grammatica e vocaboli. Per accedere a tutti i contenuti del sito, ti basterà abbonarti a un piano premium, che ti permetterà di usufruire di tutta l’offerta di GlobalExam:

  • esercizi e simulazioni d’esame per metterti alla prova nelle condizioni reali del CAE;
  • correzioni, punteggi e statistiche per scoprire i tuoi punti forti e quelli deboli e per migliorare in vista dell’esame;
  • schede didattiche per studiare grammatica, vocaboli ed espressioni ricorrenti al C1 Advanced;
  • un piano di studio personalizzato con obiettivi e scadenze su misura, per studiare seguendo il tuo ritmo e le tue esigenze;
  • il blog per scoprire tutto sulle sezioni dell’esame e per avere consigli utili per superarlo!

Iscriversi e iniziare a prepararsi al CAE è davvero semplice su GlobalExam!

Gli abbonamenti di GlobalExam

Quali sono gli abbonamenti di GlobalExam? Ci sono differenze tra un abbonamento e l’altro? Quali sono? Ecco le risposte a tutti i tuoi dubbi! Proponiamo quattro abbonamenti, che offrono gli stessi identici contenuti, ma per una durata differente in termini di tempo. Qualsiasi abbonamento tu scelga, avrai comunque accesso a tutta l’offerta GlobalExam appena descritta (esercizi, simulazioni, correzioni, punteggi e statistiche, schede didattiche, test di livello, piano di studio personalizzato, blog, ecc). In base alle tue esigenze, potrai scegliere tra:

  • settimanale (se vuoi fare un ripasso intensivo poco prima dell’esame!)
  • mensile (per uno studio veloce ma ponderato)
  • trimestrale (per chi ha deciso di tentare il CAE ma ha bisogno di prepararsi con calma)
  • annuale (per chi ama arrivare all’esame tranquillo e preparato, prendendosi tutto il tempo necessario per studiare)

Oltre a contenuti unici, che non troverai altrove su internet, GlobalExam offre abbonamenti adatti a tutte le esigenze, a prezzi competitivi! Visita il nostro sito per scoprire di più!

Allora cosa aspetti? Iscriviti subito, scegli il tuo abbonamento e inizia ad allenarti con noi!