Se hai intenzione di sostenere il DELE, qui trovi tutte le informazioni che ti servono sul sistema di punteggio del DELE: ti spieghiamo il punteggio minimo richiesto per superare l’esame e come interpretare i risultati. E non solo, parliamo anche della validità del diploma DELE e ti sveliamo alcuni trucchi per prepararti al DELE in maniera efficace!

L’esame DELE certifica il tuo livello di conoscenza della lingua spagnola e può servirti per candidarti ad offerte di lavoro che richiedono un livello minimo di spagnolo. Dovrai iscriverti all’esame DELE per un determinato livello di lingua: A1, A2, B1, B2, C1 e C2. Scegli il livello che più ti corrisponde, e preparati ad affrontare l’esame.

I risultati dell’esame sono disponibili due mesi dopo aver fatto il test. Sul diploma non viene inserito alcun punteggio, ma viene semplicemente indicato che si è idonei per un determinato livello della lingua. Sul nostro blog, potrai conoscere il punteggio minimo richiesto per superare l’esame, per ciascun gruppo di prove.

Ricorda: per avere un buon punteggio, dovrai prepararti in maniera efficace. Come prepararsi al DELE? In questa sezione, condividiamo con te alcuni consigli pratici per aiutarti a superare il test. Non lasciarteli sfuggire: ti saranno utili il giorno in cui dovrai affrontare l’esame.