Il Cambridge CAE (Certificate in Advanced English) attesta un livello di conoscenza della lingua inglese avanzato, permettendoti di esprimerti in modo strutturato e fluente, disporre di un vasto vocabolario, comprendere testi impegnativi, redigere elaborati complessi in cui siano declinate molte sfumature testuali. Prepararti a questo esame ti permetterà di raggiungere un livello elevato di conoscenza dell’inglese, fondamentale se desideri spiccare nel panorama accademico e lavorativo.

Devi sapere inoltre che, in tutto il mondo, sono più di 8.000 gli istituti, le aziende ed organizzazioni che richiedono la certificazione Cambridge CAE livello C1 come attestato di padronanza della lingua inglese. Ma come affrontare l’esame e, soprattutto, come ottenere un buon punteggio? Il Cambridge CAE è una prova che si supera o non si supera, in cui si è quindi promossi o bocciati: solo coloro che superano il test in tutte le sue singole prove potranno ottenere la certificazione.

In particolare, per ciascuna delle quattro abilità linguistiche valutate (Reading, Writing, Listening, Speaking) e per la sezione Use of English riceverai un risultato parziale: sommando i risultati ottenuti, avrai il tuo punteggio complessivo. Con punteggi che vanno dal 142 al 159 l’esame non è superato, e non ti sarà possibile ricevere la certificazione (sarà tuttavia possibile conoscere il punteggio raggiunto).

Per prepararti all’esame CAE e superarlo con il migliore punteggio, fare pratica è uno strumento essenziale: proprio per questo, abbiamo pensato di suggerirti la nostra piattaforma e-learning, GlobalExam. Qui potrai accedere a moltissime esercitazioni online strutturate sul modello della prova d’esame e svolgere gratuitamente un test per valutare il tuo livello di inglese, oltre ad avere delle soluzioni e dei consigli personalizzati a pagamento da parte dei nostri professori qualificati.

Vuoi saperne di più sul CAE e sul metodo GlobalExam? Leggi gli articoli qui sotto: troverai la risposta ad ogni tuo dubbio o curiosità!