Scopri tutto quello che devi sapere sul punteggio del DELF!

Il test DELF serve a certificare la propria conoscenza della lingua francese. L’esame DELF valuta le competenze linguistiche del candidato: comprensione scritta e orale, espressione scritta e orale, interazione orale. Il test è composto da varie prove di difficoltà progressiva, dal livello A1 al livello B2. Per ogni prova è necessario totalizzare un punteggio minimo: se questo non viene raggiunto, non si riceverà la certificazione per quel determinato livello, né per il livello inferiore. Consulta gli articoli di questa sezione per conoscere i punteggi minimi richiesti per ciascuna delle prove dell’esame DELF.

Dovrai iscriverti al test DELF per il livello di lingua che più ti corrisponde. Non temere, in questa sezione ti spieghiamo a quali competenze corrispondono i livelli da A1 a C2 del QCERL, e quindi dei test DELF. E in più, parliamo anche del nostro test DELF gratuito: una simulazione d’esame completa e gratuita che ti aiuterà ad individuare il tuo livello della lingua!

Prima di sostenere l’esame DELF devi conoscere qual è il punteggio minimo richiesto per superare l’esame e, soprattutto, individuare correttamente il tuo livello della lingua. Sul nostro blog, ti diamo tutte le informazioni che ti servono sul punteggio del DELF!