Consulta i nostri consigli per superare il DELF con successo! In questa sezione del blog, ti parliamo nel dettaglio di questa certificazione linguistica, come iscriverti al DELF e realizzare una preparazione efficace.

Il DELF è un esame destinato agli stranieri che desiderano certificare la propria conoscenza del francese e ai francesi originari di un paese non francofono. I candidati possono iscriversi al test che corrisponde al loro livello di lingua. Le competenze linguistiche che vengono valutate sono: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale. La difficoltà della prova varia in base al livello di lingua.

L’iscrizione al DELF è una procedura semplice. In questa sezione, ti diciamo tutto quello che devi fare per iscriverti all’esame e ti spieghiamo nel dettaglio i passaggi da compiere, per guidarti passo passo fino al giorno dell’esame.

Un altro aspetto fondamentale è la preparazione. Nel nostro blog, ti suggeriamo i metodi più efficaci per prepararti al test DELF. Consigli, trucchi, strategie: c’è tutto quello che ti serve conoscere per esercitarti in maniera ottimale. E non finisce qui: sulla piattaforma GlobalExam, ti offriamo decine di esercizi specifici per ogni prova del DELF, per aiutarti ad allenarti e fare progressi.