Con la crescita dell’importanza del mondo cinese in Europa e le nuove opportunità che si aprono dall’incontro di queste due culture, imparare o migliorare il proprio livello di mandarino è un’opportunità da non perdere.

Per sostenere l’HSK bisogna come prima cosa registrarsi in un centro d’esame approvato come l’Istituto Confucio o altri equivalenti. La procedura di registrazione avviene sul sito ufficiale dell’HANBAN, l’autorità responsabile dell’HSK e consiste in diversi passi. Una volta che hai scelto il tuo livello, non devi far altro che scegliere un centro d’esame e una data del test. Ma quando si tengono questi esami? In quali città italiane è possibile sostenere l’HSK? Non preoccuparti, siamo qui per rispondere a tutte le tue domande!

Noi di GlobalExam, ti offriamo infatti la possibilità di trovare in pochi click il centro d’esame HSK più vicino a casa tua… e non solo! Tramite gli articoli del nostro blog potrai infatti scoprire quali sono i prezzi per iscriversi ai vari livelli dell’HSK, quali sono le sessioni d’esame, quali sono tutti gli step da seguire per procedere all’iscrizione, quali università richiedono questo test e moltissimi consigli che ti aiuteranno a superare l’esame di cinese mandarino.

Grazie a GlobalExam, una piattaforma 100% online di apprendimento delle lingue e di allenamento alle certificazioni ufficiali, potrai inoltre esercitarti all’HSK tramite esercizi esemplificativi per familiarizzare con il mandarino e simulazioni d’esame per aiutarvi a prepararvi alla prova in condizioni reali.

Per offrirti una formazione completa, ti forniamo correzioni dettagliate con tanto di spiegazioni per tutti gli esercizi e le simulazioni che hai svolto. Inoltre, produciamo statistiche per voi per tenere traccia dei vostri progressi e per vedere i vostri punti di forza e le aree di miglioramento. Cosa aspetti? Effettua subito il test online gratuito per conoscere il tuo livello e inizia un percorso personalizzato!