In questa categoria dedicata al punteggio IELTS ti spieghiamo quanti punti dà l’esame IELTS, cosa rappresenta questo valore e anche quali punteggi vengono richiesti per l’ammissione alle università internazionali. Leggi subito gli articoli qui di seguito per non lasciarti sfuggire le informazioni chiave sul punteggio del test!

Il punteggio complessivo dell’esame IELTS va da 0 (o 1) a 9 (esperto) e deriva dalla media dei punteggi ottenuti in ciascuna prova d’esame (listening, reading, writing, speaking). Per ottenere un buon score allo IELTS è necessario totalizzare un punteggio compreso tra 6 e 9.

Per l’ammissione all’università viene richiesto un voto superiore a 6. Se il tuo obiettivo è quello di accedere a una formazione prestigiosa, dovrai conseguire un punteggio superiore a 7. Pertanto, l’esame IELTS è un test fondamentale se intendi candidarti per una formazione all’estero, oppure fare domanda di ammissione in un’università straniera. Un buon allenamento, quindi, è la chiave per superare questo esame con successo.

GlobalExam è il valido alleato per la tua preparazione: grazie a moltissimi esercizi e prove pratiche che riprendono esattamente il formato d’esame, potrai esercitarti allo IELTS in maniera semplice ed efficace. Tutte queste funzionalità sono incluse nella versione di prova gratuita, così potrai testare la piattaforma e capire se è adatta alle tue esigenze.