Ci siamo, hai deciso di affrontare il TCF e certificare il tuo livello nella lingua francese. Al giorno d’oggi, conoscere questa lingua e poterlo dimostrare è importantissimo per la tua carriera in moltissimi ambiti professionali. Il TCF (Test de Connaissance du Français) è l’esame di lingua per tutti coloro che, non di madrelingua francese, desiderano una valutazione delle proprie competenze. Qualunque sia la tua conoscenza della lingua, il TCF ti permette di certificare il tuo livello in base ai valori di riferimento del QCER (A1, B1, B1, B2, C1, C2).

Per prepararti al affrontare e ottenere un buon risultato, che rispecchi a pieno le tue reali capacità, è indispensabile prepararti in maniera mirata ed efficace. Esistono, a questo fine, una grande varietà di supporti che ti accompagnano nell’allenamento: sta a te scegliere quali ti sembrano più adeguati alla tua situazione, ed eventualmente scegliere di sfruttarne più di uno, o addirittura tutti.

Qui troverai diverse liste di materiali che ti suggeriamo per studiare, dai libri pensati appositamente per la preparazione all’esame ai siti interattivi, passando per le modalità di allenamento quotidiano alternative e divertenti. Inoltre, troverai una selezione dei migliori siti per allenarti senza rischiare di perdere tempo (e soldi), oltre a una classifica dei migliori libri, più completi ed efficienti, per avere gli strumenti idonei ad ottenere il massimo dei risultati possibili.

Tra i siti specializzati nella preparazione al TCF, GlobalExam è l’alleato ideale per un allenamento specifico che ti garantisce il successo all’esame. Prima piattaforma di e-learning 100% online, è in perfetta linea con un esame che affronterai, anch’esso, da remoto. Sulla nostra piattaforma troverai tantissimi esercizi nei diversi livelli di conoscenza della lingua e suddivisi nelle differenti prove di cui si compone la prova ufficiale, oltre a diverse simulazioni d’esame nelle condizioni reali del test. Insomma, il TCF non avrà più segreti per te!