Da tempo stai valutando di attestare il tuo livello di inglese, ma sei ancora indeciso sulla certificazione per cui optare? Se è così, leggi gli articoli di questa sezione: ti parleremo nel dettaglio del TOEFL, uno degli attestati linguistici più conosciuti al mondo! TOEFL sta per Test of English as a Foreign Language ed è un esame di proprietà dell’ente americano ETS (Educational Testing Service) che serve a certificare una conoscenza intermedia-alta della lingua inglese.

Grazie al TOEFL, avrai la possibilità di provare su carta le tue competenze in inglese, tanto allo scritto quanto all’orale. Che tu debba trasferirti per lavoro o per studio in un paese anglofono come Stati Uniti, Canada, Australia o Gran Bretagna, o che desideri più semplicemente attestare la tua conoscenza dell’inglese, con il TOEFL potrai andare ovunque, proprio perché gode di un’importante fama a livello internazionale.

A differenza di altri esami linguistici standardizzati, il TOEFL rilascia sempre la certificazione con il punteggio raggiunto: più alto sarà il punteggio, migliore sarà la valutazione finale. Per questo motivo, conviene sapere in anticipo come si articola il test, quali sono le prove previste e il tempo che avrai a disposizione per ognuna, dove e quando è possibile sostenere l’esame in Italia, quali sono i supporti e le tecniche per ottenere il punteggio più alto. Se desideri misurare il tuo livello di inglese in vista dell’esame, iscriviti a GlobalExam!

Sulla nostra piattaforma online avrai disposizione molte esercitazioni che riprendono fedelmente la struttura del TOEFL: avrai accesso a delle schede di ripasso per vocabolario e grammatica, a delle simulazioni nelle condizioni reali della prova d’esame, e potrai usufruire di soluzioni personalizzate per migliorare secondo le tue esigenze e il tuo ritmo personale. Inoltre, potrai ricevere delle statistiche dettagliate sui tuoi progressi, accompagnate da consigli calzanti da parte dei nostri esperti linguistici qualificati. Vuoi saperne di più sul TOEFL? Leggi gli articoli qui sotto: troverai la risposta a qualsiasi tua curiosità!