Consulta gli articoli di questa sezione per conoscere tutti i dettagli sul punteggio dell’esame TOEIC!

Devi sapere che il numero di risposte corrette necessario per ottenere un buon punteggio al TOEIC varia tra le due sezioni d’esame: la comprensione scritta e la comprensione orale. Il numero di risposte corrette viene quindi convertito in due punteggi differenti, per ciascuna sezione, che vengono sommati per ottenere il punteggio finale d’esame. In questa categoria del blog, ti spieghiamo quante risposte corrette sono necessarie per raggiungere un determinato punteggio e ti aiutiamo a convertire i tuoi risultati del TOEIC.

Ti presentiamo anche la tabella TOEIC: una risorsa che puoi utilizzare per convertire il punteggio ottenuto, ad esempio, durante una prova pratica. Questa tabella riporta la corrispondenza esatta tra il numero di risposte corrette e il punteggio TOEIC. Include anche i diversi livelli del QCER, per aiutarti a capire cosa vuol dire esattamente il tuo punteggio.

Sapere come viene calcolato il punteggio TOEIC è fondamentale. In questa sezione, ti forniamo tutte le informazioni utili per convertire il numero di risposte corrette nel tuo punteggio finale d’esame. Su GlobalExam, puoi anche realizzare una preparazione efficace e mirata per il test, così da aumentare il tuo punteggio del TOEIC: inizia subito ad allenarti con la nostra versione di prova gratuita!