Consulta gli articoli di questa categoria per conoscere le istruzioni dell’esame TOEIC, le modalità di svolgimento e la struttura di questo test di inglese fondamentale per la tua carriera!

Il test TOEIC è costituito da due sezioni: la parte Listening e la parte Reading. Dovrai prepararti alle due parti in modo diverso, poiché ciascuna sezione dell’esame si svolge con modalità differenti. Ma non temere, negli articoli che seguono troverai informazioni dettagliate sulla struttura di entrambe le prove.

Ogni sezione del TOEIC è valutata separatamente, per un totale massimo di 990 punti. Ciascuna sezione permette quindi di realizzare un punteggio compreso tra 5 e 495. Per ottenere un buon punteggio, dovrai conoscere bene le due sezioni d’esame: con gli esempi tratti dalle nostre esercitazioni, che riprendono il formato d’esame, saprai esattamente cosa aspettarti il giorno fatidico!

E poi, tanti trucchi e suggerimenti su come affrontare l’esame al meglio: ad esempio, come organizzare il tempo, quale ordine seguire nello svolgimento degli esercizi, come mantenerti concentrato, e molto altro ancora.

Questo è solo un assaggio di quello che GlobalExam mette a tua disposizione, tra prove pratiche, schede di revisione e allenamenti mirati per la tua preparazione. Trovi tutto incluso nella nostra versione di prova gratuita!