Hai finito tutte le serie del catalogo Netflix e ora non sai più come tenere allenato il tuo inglese? Niente paura! Leggi gli articoli di questa sezione per scoprire quali sono i supporti e le risorse più adatte per prepararti e superare al meglio il Cambridge FCE.

L’esame FCE serve a testare la tua conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che a livello orale: proprio come la maggior parte delle certificazioni linguistiche, le competenze esaminate saranno 4 e comprenderanno la lettura, l’espressione scritta, l’ascolto e il parlato. Le consegne previste dalle singole prove sono insomma molto specifiche e richiedono un buon livello per essere superate. Non ti abbiamo mica spaventato? Stai tranquillo, è tutto sotto controllo! Con una buona preparazione riuscirai a raggiungere un ottimo punteggio e ottenere ad occhi chiusi il tuo attestato FCE.

Il nostro primo suggerimento è sicuramente quello di procurarti il materiale per prepararti al FCE in autonomia, preoccupandoti di programmare un piano di studio da seguire nel modo più adeguato possibile. Oltre ai libri, avrai ovviamente l’enorme vantaggio di accedere a numerose risorse online, dai film alle serie, dai video alla musica, e chi più ne ha più ne metta! I potenziali mezzi a disposizione sono talmente tanti che non sai nemmeno da dove cominciare? Se ti stai chiedendo quali sono i supporti e i metodi più efficaci per allenare l’inglese, se desideri sapere come reperire libri e/o se esistono siti web ufficiali per fare pratica in vista dell’esame, gli articoli che troverai in questa categoria fanno proprio al caso tuo.

Non dimenticare infine la possibilità di esercitare il tuo inglese con GlobalExam: potrai usufruire gratuitamente della nostra piattaforma online per svolgere una prova d’esame completa, oltre ad avere delle soluzioni e dei consigli personalizzati a pagamento da parte dei nostri professori qualificati. Con noi, il FCE non avrà più segreti per te!