Presentazione del test DELF2022-01-03T15:27:32+01:00

Hai deciso di sostenere il test DELF? Consulta gli articoli di questa sezione per scoprire tutto quello che ti serve sapere su questa certificazione!

Se non sai cos’è il DELF, ti spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste l’esame, a chi è rivolto e perché è così importante. Ad ogni modo, la padronanza della lingua francese è sempre più richiesta in diversi contesti: professionali, di studio, ecc. Grazie a questa certificazione, puoi dimostrare di saper gestire svariate situazioni della vita quotidiana in un contesto francofono. Il diploma è quindi molto utile se intendi trasferirti a studiare o lavorare in un Paese di lingua francofona, oppure prendere la cittadinanza francese.

Devi sapere che esistono diverse tipologie del DELF, per cui dovrai scegliere bene a quale tipologia DELF iscriverti in base al tuo profilo. Esistono infatti esami DELF dedicati agli studenti ed esami DELF dedicati agli adulti e ai professionisti. Non temere, ti spieghiamo tutto negli articoli che seguono.

Parliamo anche delle modifiche apportate al DELF nel 2020 da parte del CIEP, l’ente certificatore del DELF. Le modifiche sono state apportate solo ai test per i livelli A2, B1 e B2, e ti spieghiamo nel dettaglio in cosa consistono.

Presentazione del DELF

Aprile 24th, 2020|

Cos’è il DELF? Il DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) è una certificazione ufficiale rilasciata dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. A questo test si [...]

Go to Top