Hai intenzione di sostenere l’esame TOEIC ma non sai da dove cominciare? In questa sezione ti attendono le migliori risorse per allenarsi all’esame TOEIC. Libri, materiali audio e video, siti web: ti spieghiamo tutto quello che serve per arrivare pronti all’esame!

Puoi utilizzare diversi metodi, alcuni più ludici, altri più accademici. Tra i metodi più divertenti per esercitarsi al TOEIC, puoi scegliere, ad esempio, di vedere film e serie TV, magari con i sottotitoli, o ascoltare canzoni in inglese. Ti servirà per abituarti ai suoni, agli accenti e al ritmo del parlato in inglese. Un ottimo modo per migliorare la comprensione scritta, invece, è leggere regolarmente giornali o romanzi in lingua inglese. Tuttavia, potrebbe non bastare per superare l’esame TOEIC: la cosa migliore è abbinare a questa attività un allenamento mirato.

Per aiutarti a superare l’esame TOEIC, GlobalExam mette a tua disposizione una soluzione che si adatta ai tuoi bisogni. Sulla nostra piattaforma puoi realizzare un allenamento gratuito per valutare il tuo livello, che riprende esattamente la struttura dell’esame! Questa soluzione è disponibile in maniera gratuita nella versione di prova.

Il test del TOEIC non si improvvisa, ma occorrono preparazione e allenamento. Con le risorse descritte in questa sezione, avrai una marcia in più per affrontare l’esame!