Condividi su

Vorresti passare il Bulats (BUsiness LAnguage Testing Service) per attestare le tue conoscenze di business English? Stai cercando i migliori materiali per prepararti a questo esame e in particolare dei libri? È il tuo giorno fortunato! In questo articolo parleremo di:

  • I 5 migliori libri per prepararsi al Linguaskill (Bulats)
  • Prepararsi al Bulats: meglio i libri o una piattaforma online?
  • La scelta migliore: GlobalExam

Vediamo allora i migliori libri per prepararsi al Bulats (Linguaskill) e quale formazione online al Linguaskill scegliere in alternativa!

Mi alleno gratis

#1 Business Benchmark Upper Intermediate Bulats student’s book

Iniziamo dal Business Benchmark Upper Intermediate Bulats student’s book. Questo libro è uno dei più utilizzati in tutto il mondo per prepararsi al Bulats. Si tratta di un manuale ufficiale della Cambridge Assessment English per prepararsi agli esami Cambridge, tra cui il BULATS. Si tratta di un corso intensivo, suddiviso per argomenti e che include tutte le competenze linguistiche richieste per il mondo del business. È un libro adatto sia a studenti sia a lavoratori che vogliano passare il Bulats. Questo libro contiene anche tracce audio, in modo da allenarsi per la Listening, oltre ai classici esercizi di Reading, Grammatica, Vocabolario, simulazioni di colloqui di lavoro, e così via. Include inoltre esempi di errori comuni dei candidati, in modo da aiutare gli studenti a evitarli.

Business Benchmark Upper Intermediate Bulats student’s book

#2 Essential Bulats

Il secondo manuale che consigliamo a tutti, studenti e lavoratori, è Essential Bulats, un libro adatto proprio a chiunque voglia prepararsi ad affrontare il Bulats (Business Language Testing Service) e può essere usato per uno studio individuale o di gruppo. Il libro è diviso per sezioni d’esame ed include tutte le parti e gli esercizi del test. Troverai esempi pratici ed esercizi, simulazioni di ogni sezione e spiegazioni.

#3 Grammar for Business

Il prossimo libro consigliato è Grammar for Business. Si tratta di una pratica guida di riferimento per moltissimi studenti che affrontano il Bulats. Contiene grammatica ed esercizi pratici relativi all’inglese per il business, utili non solo per passare l’esame ma anche nella vita di tutti i giorni sul posto di lavoro per chi usa l’inglese quotidianamente. Le spiegazioni sono chiare e gli esercizi riproducono situazioni reali in cui viene usato il business English. Viene data una certa importanza anche alle competenze di comunicazione orale in situazioni di lavoro, con consigli su come organizzare presentazioni, negoziare ed esprimere la propria opinione. Può essere usato per studiare a casa o in classe!

#4 Business Vocabulary in Use

Il quarto libro di cui parliamo oggi è il Business Vocabulary in Use. Si tratta di un manuale dedicato a studenti e lavoratori, per aiutarli ad arricchire e migliorare il proprio vocabolario legato agli affari. Questo libro spiega espressioni e parole (anche le più moderne) del mondo del business,con tanto di esempi pratici. Gli esercizi di grammatica sono implementati anche da tracce audio, per permettersi di allenarsi anche all’ascolto e di avere un esempio della pronuncia corretta. Grazie a questo libro potrai apprendere e sviluppare nuove competenze utili nel mondo del lavoro in contesti internazionali, oltre a prepararti al Bulats nel migliore dei modi!

#5 Business Advantage Intermediate Student’s Book

L’ultimo libro per la preparazione al Bulats di oggi è il Business Advantage Intermediate Student’s Book. Questo metodo innovativo è rivolto a studenti e lavoratori. È particolarmente indicato per il Bulats poiché racchiude tutte le competenze esaminate il giorno del test. Non si parla solo di teoria, ma un focus particolare viene dedicato anche alla pratica (essenziale nel mondo del business). Se vuoi prepararti al Bulats in modo efficace, questo libro è un supporto che non puoi perdere, con spiegazioni, esercizi ed esempi reali per passare l’esame!

Prepararsi al Bulats: meglio i libri o una piattaforma online?

Prepararsi al Bulats: meglio i libri o una piattaforma online?

Sicuramente i libri sono un supporto fondamentale per la preparazione agli esami linguistici, come il Bulats. Conosciamo molto bene il formato cartaceo (sin da bambini abbiamo usato libri, manuali, quaderni, e così via) ed è sicuramente pratico ed efficace.

La tecnologia però recentemente ha dato vita a nuove forme e metodi di studio, che si sono rivelati altrettanto (o persino più) efficaci. Pensiamo ad esempio a siti internet e piattaforme online specifiche per la preparazione al Linguaskill: una fonte infinita di conoscenza, consigli ed esercizi pratici.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due metodi? Meglio il buon vecchio formato cartaceo, o il nuovissimo formato elettronico? Parliamone e facciamo il bilancio della situazione!

Libri

I libri, come accennato poco fa, ci sono familiari. Sin da piccoli li usiamo per studiare e fare esercizi. Ci accompagnano sempre e sfogliarli ci da una certa soddisfazione. Però ci sono alcuni inconvenienti. Ad esempio, non possono essere aggiornati: i libri possono diventare velocemente obsoleti, soprattutto ai nostri giorni con ritmi sempre più frenetici e cambiamenti costanti.

Inoltre, i libri sono…pesanti. Nel senso che uno, due, tre, quattro libri da portare in giro, sono forse un po’ ingombranti.

Inoltre, una volta completati gli esercizi, non è facile cancellare alla perfezione per esercitarsi più volte.

Piattaforme online

Le piattaforme online sono l’innovazione dello studio. Permettono di allenarsi in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, con il semplice ausilio di un computer (o tablet) e di internet. Ovvio, il rovescio della medaglia è che se si verifica un problema di rete o se si resta senza batteria, si è costretti a interrompere lo studio.

A differenza del supporto cartaceo però, quello informatico può essere aggiornato infinite volte, in modo veloce e gratuito (non dovrai comprare un nuovo libro ogni volta che pubblicano un’edizione aggiornata). Inoltre, internet offre risorse illimitate, tutte in un dispositivo piccolo e leggero, facile da trasportare.

Gli esercizi possono essere completati quante volte vorrai, senza problemi di inchiostro o macchie.

Inoltre, internet permette di accedere a molte risorse diverse: video, audio, immagini, testi, ebook, giochi interattivi, software, e così via.

La scelta migliore per prepararsi al Linguaskill: GlobalExam

Qual è la scelta migliore per prepararsi al Bulats? È difficile decretare un formato vincente tra cartaceo ed elettronico (a ciascuno i propri gusti!), ma tra le risorse online non ci sono dubbi: GlobalExam è sicuramente la migliore risorsa per prepararti al Bulats!

Perché scegliere la nostra piattaforma? Vediamo insieme tutti i vantaggi! Prima di tutto, con GlobalExam puoi allenarti tranquillamente da casa tua, quando e quanto vorrai. Studente o lavoratore, non importa: apprezzerai sicuramente la libertà di un metodo di studio online: potrai seguire il tuo ritmo e accedere a un programma di studio personalizzato! Niente più problemi di orari dei corsi o dei mezzi di trasporto (sappiamo che è difficile incastrare tutti gli impegni della giornata!): con GlobalExam studiare è possibile per tutti, anche per i più impegnati! In un’unica piattaforma online, interattiva e dal design moderno e intuitivo, troverai tutto ciò che ti occorre per prepararti al Bulats…e anche di più!

Vediamo insieme tutte le risorse offerte dalla nostra piattaforma e-learning (interamente dedicata alla preparazione per le certificazioni linguistiche) GlobalExam!

L’offerta completa offerta da GlobalExam

Ecco tutta l’offerta della nostra piattaforma:

  • Modalità allenamento: migliaia di esercizi dedicati a ogni sezione del Bulats. Ogni esercizio ha correzioni e spiegazioni dettagliate!
  • Modalità esame: con la modalità esame potrai svolgere delle vere e proprie simulazioni sul modello del Bulats.
  • Punteggi: Alla fine di ogni esercizio o simulazione, ti viene mostrato un punteggio, come quello che riceverai all’esame, che viene registrato sulla piattaforma e terrà traccia dei tuoi progressi.
  • Statistiche: scopri su quali competenze devi ancora allenarti grazie alle statistiche generate dai punteggi ottenuti!
  • Fogli di ripasso e revisione: GlobalExam fornisce ai propri studenti delle pratiche schede di studio, con spiegazioni grammaticali e liste di vocaboli associate agli argomenti presenti al Bulats!
  • Piano di studio personalizzato: Su GlobalExam ti viene proposto un piano di studio su misura per te! Potrai scegliere gli esercizi da svolgere, impostare una data di passaggio e un livello di partenza con un obiettivo da raggiungere entro le scadenze che ti sei prefissato.

Sei pronto per prepararti al Bulats col metodo più efficace e completo? Iscriviti subito su GlobalExam e inizia il tuo percorso di studio personalizzato e completo con la nostra piattaforma!