Hai deciso di sostenere l’esame DELE? Scopri quali sono le istruzioni del test e preparati all’esame nel modo migliore!

In questa categoria del blog, ti sveliamo tutto quello che ti serve sapere sull’esame DELE: le prove che lo compongono, i diversi livelli, il punteggio minimo richiesto per ottenere il diploma DELE sono alcune delle informazioni che potrai trovare leggendo i nostri articoli.

Puoi sostenere sei tipi di esame DELE che corrispondono ai 6 livelli di lingua del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL). In questa sezione, ti aiutiamo a capire quale esame sostenere in base al tuo livello della lingua, fornendoti una descrizione dettagliata per i vari livelli, dal livello A1 (base) al livello C2 (avanzato). Individuare il tuo livello della lingua è semplice e immediato!

Vuoi sapere qualcosa in più sulla prova orale del DELE? Ti diamo tutte le informazioni sulla struttura della prova DELE – Espressione orale. Questa prova, che serve a valutare la capacità di espressione orale dei candidati, può mettere in difficoltà, pertanto è cruciale prepararsi al meglio. In questa sezione, ti forniamo alcuni consigli utili per aiutarti a superare questa prova con successo.

Allenarsi al DELE in modo efficace: su GlobalExam, puoi prepararti online all’esame DELE grazie a numerosi esercizi e prove pratiche. Accedi alla versione di prova gratuita per sfruttare questa funzionalità!