Ti presentiamo uno dei test linguistici più popolari al mondo: il test IELTS.

Se hai deciso di proseguire gli studi o desideri lavorare in un contesto di lingua inglese, la certificazione IELTS è quello che ti serve. Si tratta, infatti, di un test linguistico che permette di certificare il proprio livello di inglese e avviare una carriera internazionale.

Vale la pena, dunque, approfondire tutto quello che c’è da sapere sul test IELTS: versioni dell’esame, struttura, tempo disponibile, temi affrontati nella prova. Niente paura: ti spieghiamo tutto negli articoli di questa sezione del blog!

E poi, se ti interessa sapere dove sostenere il test IELTS oppure conoscere il costo dell’esame, negli articoli che seguono trovi tutte queste informazioni.

E non finisce qui: se non sai quale esame scegliere tra il test IELTS e il test TOEFL, ti basta leggere il nostro articolo dedicato al confronto tra le due certificazioni. Ti servirà a capire quale esame è più adatto alle tue esigenze, e quindi optare per una preparazione mirata.

Ad ogni modo, su GlobalExam trovi tanti esercizi che riprendono la struttura reale del test IELTS e di molti altri test linguistici. Con la versione di prova gratuita, puoi anche svolgere una prova pratica completa!