Non sai come e dove reperire i migliori supporti e materiali per prepararti al TOEFL? Leggi allora gli articoli di questa categoria: GlobalExam ti dà tutte le piste di cui hai bisogno in vista dell’esame! Come saprai, il TOEFL iBT (Internet Based Test) serve a verificare le tue competenze in inglese allo scritto e all’orale con un test online, suddiviso in 4 sezioni: lettura, ascolto, produzione scritta e parlato.

Un metodo infallibile per migliorare ognuna di queste competenze è quello di stare il più possibile in contatto con la lingua. Circondati quindi di materiali in inglese: accanto ai libri, avrai l’enorme vantaggio di poter accedere a svariate risorse online, dai film alle serie, dai video alle canzoni e ai giochi, e via discorrendo! Procurati innanzitutto manuali come l’Official Guide to the TOEFL Test o ancora Cambridge preparation for the TOEFL Test, guide ufficiali di preparazione al TOEFL, e accompagna lo studio su questi validi supporti cartacei con l’ascolto di registrazioni di lezioni universitarie, podcast e programmi informativi.

Una volta rafforzate le tue competenze, ti basterà familiarizzare con il formato dell’esame, le consegne e le relative tempistiche. Con una solida preparazione riuscirai insomma a raggiungere un ottimo punteggio e ottenere ad occhi chiusi la tua certificazione TOEFL.

Non trascurare infine la possibilità di allenare il tuo inglese con l’offerta formativa di GlobalExam: potrai usufruire gratuitamente della nostra piattaforma online per scaricare schede didattiche destinate al ripasso di vocabolario e grammatica, svolgere un test d’inglese di posizionamento e sondare così il tuo livello; con la versione Premium, invece, potrai usufruire delle soluzioni a pagamento, ritagliate su misura per te, e fare progressi secondo le tue esigenze, oltre ad accedere a fedeli simulazioni d’esame e ricevere correzioni da parte dei nostri insegnanti qualificati. Grazie a GlobalExam, il TOEFL non avrà più alcun segreto per te!