Condividi su

In italiano conosci sicuramente i nomi di tutti i continenti, le nazioni e i loro abitanti. Ma in inglese? Le nazionalità sono spesso uno degli argomenti più spinosi da imparare quando si studia una nuova lingua, ma niente panico: questa pratica guida ti aiuterà a studiarli in modo efficace e semplice. Ecco esattamente di cosa si parlerà:

Se vuoi scoprire tutto sui cinque continenti (in inglese!), continua a leggere l’articolo!

mappa-del-mondo-sulle-mani

Mi alleno gratis

I cinque continenti

Conosciamo tutti l’importanza di studiare il vocabolario in inglese e, sebbene un po’ ostico, non si può prescindere dalla conoscienza del lessico sui paesi e la nazionalità. Iniziamo!

La Terra può essere divisa in cinque continenti, che sono: Europa, America, Asia, Africa e Oceania. In realtà a volte, secondo alcuni modelli, se ne contano sei: il sesto è l’Antartide, che si trova al Polo Sud. Non ne parleremo oggi poiché è un continente ricoperto di ghiaccio per il 98% e quindi completamente disabitato.

Vediamo allora di seguito in una tabella i cinque continenti in inglese e la rispettiva traduzione in italiano, con una frase di esempio per ciascuno di essi.

ContinentContinenteExampleEsempio
AfricaAfricaMy best friend comes from Africa.Il mio migliore amico viene dall’Africa.
AmericaAmericaAmerica can be divided into North America, Central America and South AmericaL’America può essere divisa in Nord America, America Centrale e Sud America.
AsiaAsiaIn Asia many people are Buddhist.In Asia molte persone sono buddhiste.
EuropeEuropaWe live in Europe.Viviamo in Europa.
OceaniaOceaniaOceania is a continent of islands.L’Oceania è un continente di isole.

Come hai sicuramente notato, i nomi dei continenti si scrivono sempre con la maiuscola, sia in italiano sia in inglese. I popoli che abitano i cinque continente sono, rispettivamente: African, American, Asian, European and Oceanian people.

Paesi e nazionalità d’Europa in inglese

Iniziamo dal nostro continente, l’Europa. Elenchiamo nella seguente tabella i Paesi europei e le nazionalità rispettive di ognuno.

CountryPaeseNationalityNazionalità
AustriaAustriaAustrianaustriaco
AlbaniaAlbaniaAlbanianalbanese
BelgiumBelgioBelgianbelga
CroatiaCroaziaCroatiancroato
DenmarkDanimarcaDanishdanese
EnglandInghilterraEnglish/Britishinglese
FinlandFinlandiaFinnishfinlandese
FranceFranciaFrenchfrancese
GreeceGreciaGreekgreco
ItalyItaliaItalianitaliano
IrelandIrlandaIrishirlandese
GermanyGermaniaGermantedesco
NorwayNorvegiaNorwegiannorvegese
PortugalPortogalloPortugueseportoghese
SpainSpagnaSpanishspagnolo
RussiaRussiaRussianrusso
SwitzerlandSvizzeraSwisssvizzero

Alcune frasi di esempio.

  1. When I was travelling, I met people from all over Europe: Russia, Norway, Portugal, Croatia… I even met Finnish and Albanian guys! = In viaggio ho conosciuto persone provenienti da tutta l’Europa: Russia, Norvegia, Portogallo, Croazia… ho anche conosciuto dei ragazzi finlandesi e albanesi!
  2. Last summer I went to Greece: Greek people are extremely friendly and I enjoyed my time there! = La scorsa estate sono andato in Grecia: i greci sono persone estremamente amichevoli e mi sono davvero goduto il tempo passato lì!
  3. I have some French friends who will come and visit me next month! They are travelling through Europe: they left France in January and then went to Germany, Austria and Switzerland. Italy is the next stop-over! = Ho degli amici francesi che mi verranno a trovare il prossimo mese! Stanno viaggiando per l’Europa: hanno lasciato la Francia a gennaio e poi sono stati in Germania, Austria e Svizzera. L’Italia è la prossima tappa!

Paesi e nazionalità d’America in inglese

Passiamo ora all’America: scopriamo insieme i suoi Paesi e le nazionalità!

CountryPaeseNationalityNazionalità
CanadaCanadaCanadiancanadese
MexicoMessicoMexicanmessicano
United StatesStati UnitiAmericanamericano
CubaCubaCubancubano
ArgentinaArgentinaArgentineargentino
BrazilBrasileBrazilianbrasiliano
ChileCileChileancileno
EcuadorEcuadorEcuadorianecuadoriano
PeruPerùPeruvianperuviano
UruguayUruguayUruguayanuruguaiano
VenezuelaVenezuelaVenezuelanvenezuelano

Alcune frasi di esempio:

  1. I want to go to South America: I want to visit Chile, Peru, Argentina and Uruguay! = Voglio andare in Sud America: voglio visitare Cile, Perù, Argentina e Uruguay!
  2. My best friend is Venezuelan. His wife is Canadian and they live in Italy now! They speak three languages! = Il mio migliore amico è venezuelano. Sua moglie è canadese e ora abitano in Italia! Parlano tre lingue!
  3. My American cousin will come in three days! He will spend his holidays here with some Peruvian friends we met on our last journey. = Il mio cugino americano arriverà tra tre giorni! Passerà qui le vacanze insieme ad alcuni amici peruviani che abbiamo conosciuto nel nostro ultimo viaggio.

Paesi e nazionalità d’Asia in inglese

Vediamo di seguito i Paesi e le nazionalità dell’Asia. Sotto la tabella troverai alcune frasi di esempio!

CountryPaeseNationalityNazionalità
GeorgiaGeorgiaGeorgiangeorgiano
IraqIraqIraqiiracheno
JordanGiordaniaJordaniangiordano
SyriaSiriaSyriansiriano
IndiaIndiaIndianindiano
NepalNepalNepalinepalese
ChinaCinaChinesecinese
CambodiaCambogiaCambodiancambogiano
LaosLaosLaotianlaotiano
MyanmarMyanmarBurmesebirmano
ThailandThailandiaThaitailandese
VietnamVietnamVietnamesevietnamita

Ecco alcune frasi di esempio su Paesi e nazionalità dell’Asia.

  1. Buddhism comes from India, but then it spread all over Asia: nowadays it is the first philosophy of Myanmar, Thailand, Cambodia, Nepal and Vietnam, among others. = Il buddhismo viene dall’India, ma poi si è diffuso in tutta l’Asia: oggi è la prima filosofia di Myanmar, Thailandia, Cambogia, Nepal e Vietnam, tra gli altri.
  2. I love Vietnamese and Chinese recipes. I also tried Thai cuisine but I didn’t like it that much. = Adoro le ricette vietnamite e cinesi. Ho provato anche la cucina tailandese ma non mi è piaciuta altrettanto.
  3. My Georgian friends wrote me a letter saying that they will go to India next month. I would love to join them there! = I miei amici georgiani mi hanno scritto una lettera per dirmi che andranno in India il prossimo mese. Mi piacerebbe raggiungerli lì!

Paesi e nazionalità d’Africa in inglese

Nella seguente tabella scopriremo i Paesi e le nazionalità dell’Africa!

CountryPaeseNationalityNazionalità
AlgeriaAlgeriaAlgerianalgerino
EgyptEgittoEgyptianegiziano
GhanaGhanaGhanianghanese
MoroccoMaroccoMoroccanmarocchino
NigeriaNigeriaNigeriannigeriano
TunisiaTunisiaTunisiantunisino
KenyaKenyaKenyankeniano
SomaliaSomaliaSomalisomalo
UgandaUgandaUgandanugandese
MadagascarMadagascarMalagasymalgascio
South AfricaSudafricaSouth Africansudafricano
ZambiaZambiaZambianZambiano

Esempi di frasi:

  1. My Algerian and Egyptian friends are engineers and they are developing a new software at the moment. = I miei amici algerini ed egiziani sono ingegneri e stanno sviluppando un nuovo programma al momento.
  2. I would love to visit Madagascar. My uncle went there last year and he told me that Malagasy people are very friendly. = Vorrei visitare il Madagascar. Mio zio ci è stato l’anno scorso e mi ha detto che i malgasci sono molto gentili.
  3. Next year I will go volunteering in Zambia. I will help build a school with volunteers from all over the world. Zambian children of the villages nearby will finally have the opportunity to study! = L’anno prossimo andrò in Zambia a fare volontariato. Aiuterò a costruire una scuola con altri volontari da tutto il mondo. I bambini zambiani dei villaggi vicini avranno finalmente l’opportunità di studiare!

Imparare l’inglese con il General English

Oggi hai imparato (quasi) tutto ciò che ti serve sapere sui continenti, i Paesi e le nazionalità del mondo. Vorresti continuare a migliorare il tuo inglese in modo dinamico, divertente ed efficace? Se seguire un corso in aula è troppo complicato (la scuola di lingue è lontana, o i corsi hanno orari incompatibili coi tuoi impegni), non ti preoccupare, esiste un’alternativa: GlobalExam!

La nostra piattaforma ha creato un programma dedicato agli studenti di livello principiante e intermedio, per accompagnarti nel tuo percorso di studio in modo personalizzato: ti presentiamo il General English! Offriamo un metodo interattivo ma professionale, con spiegazioni ed esercizi adeguati al tuo livello. Potrai studiare ed esercitarti quando vuoi, comodamente da casa tua! Ricevi immediatamente le correzioni degli esercizi svolti, per verificare i tuoi progressi! Grazie alle schede di ripasso, disponibili in ogni momento, studiare non è mai stato così semplice!

Inizia subito a imparare con il General English e allenati su una piattaforma su misura per te!

Inoltre, se questo articolo ti è stato utile, puoi consultare altre liste di vocaboli raggruppate per tematiche sul nostro blog: