Vorresti farti nuovi clienti in uno o più paesi anglofoni, ma non parli inglese dai tempi della scuola? Il tuo inglese è pessimo e i tuoi contratti sfumano perché non riesci a comunicare con i clienti potenziali? Il tuo livello di inglese non è basso, ma è insufficiente per moderare un webinar e seguire una conferenza in inglese?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, benvenuto su Business English di GlobalExam, la piattaforma che ti aiuterà a sviluppare le tue competenze professionali in inglese.

In questo articolo, potrai scoprire i percorsi che GlobalExam ti propone in base al tuo livello e al tuo obiettivo!

Mi alleno gratis

In pratica, cosa propone GlobalExam con il Business English?

Due sono gli aspetti privilegiati dalla piattaforma:

  • Il tuo livello
  • Il tuo obiettivo concreto

1a tappa: valuta il tuo livello di inglese

Non sai qual è esattamente il tuo livello?

Niente paura. Ti faremo completare un test prima di cominciare il tuo studio con noi al fine di fare una valutazione del tuo livello. I livelli possibili sono tre: principiante, intermedio e avanzato.

valuta il tuo livello di inglese

Indubbiamente, l’inglese commerciale presenta delle specificità che non si trovano nella lingua comune. Potresti pertanto riscontrare delle differenze rispetto all’inglese che hai studiato a scuola e all’università.

Sulla nostra piattaforma online, GlobalExam mette a tua disposizione tutte le risorse più utili per aiutarti a restare motivato nell’apprendimento dell’inglese online!

2a tappa: stabilisci il tuo obiettivo

La piattaforma è pensata soprattutto per settori e situazioni professionali molto specifici.

Per prima cosa, troverai il percorso «competenze»: si tratta di situazioni professionali, come scrivere un’email, rispondere al telefono, fare un colloquio di selezione, gestire una vendita, ecc.

In seguito, avrai il percorso «carriera» che riguarda professioni più specifiche all’interno di un’azienda.

Infine, il percorso «settore» ti permetterà di apprendere gli aspetti fondamentali di settori quali il turismo, la banca, la logistica, ecc.

La tua professione non è presente sulla nostra piattaforma? Non preoccuparti, gli obiettivi dei percorsi «competenze» e «carriera» sono estremamente trasversali: troverai di sicuro quello che fa al caso tuo!

Come si presenta la piattaforma?

L’interfaccia è pulita e piacevole e l’utilizzo della piattaforma è sempre semplice ed intuitivo (non è per vantarci, potrai verificarlo tu stesso!).

Per prima cosa, seleziona la lingua dell’interfaccia, scegliendo tra:

  • italiano, ovviamente
  • inglese, per un’immersione totale
  • spagnolo, se parli spagnolo oppure sei poliglotta nell’anima e mescolare più lingue non ti spaventa.

Successivamente, scegli il settore a cui vuoi dare un bel «boost», quello sul quale concentrerai i tuoi sforzi, definendo sia il percorso che il livello. Puoi scegliere un corso di inglese per principianti, intermedio, o avanzato. Ti verranno proposte varie situazioni, di full immersion, in forma scritta, audio o video, con trascrizioni e correzioni. Le correzioni sono pensate da un punto di vista didattico per favorire la fissazione mnemonica, vale a dire per migliorare la memorizzazione.

Ricorda: i coaching video, in inglese, sono realizzati da professionisti; ti aiuteranno ad orientarti nel tuo percorso e ad individuare le aree su cui lavorare.

Per ogni situazione completata ottieni un punteggio e hai accesso ad esercizi supplementari che si sbloccano via via che progredisci nello studio; in particolare, la sfida «ripassi» si sblocca dopo 10 situazioni completate, mentre la sfida «bestie nere» dopo 15 situazioni. Tramite le statistiche puoi seguire i tuoi progressi, e ti verrà proposta una certificazione per confermare le tue competenze.

In totale, hai a disposizione 20 percorsi personalizzati, 264 situazioni professionali e 66 ore di coaching video.

I corsi di inglese online nel dettaglio

Ecco una tabella riassuntiva degli argomenti che trovi sulla nostra piattaforma:

CarrieraCompetenze
ComunicazioneRiunioni
MarketingEmail e comunicazioni scritte
Risorse umaneTelefono
ManagementAccoglienza e organizzazione eventi
AcquistiGestione dei progetti
CommercialeViaggi d’affari
Servizio clientiSelezione del personale
Interculturale
Negoziazione e vendita
Lessico
Grammatica

Ciascun corso include una breve presentazione dell’argomento e degli obiettivi specifici dello studio proposto sulla piattaforma. Sviluppa le competenze fondamentali per dare una bella spinta alla tua carriera!

Allora, ti abbiamo incuriosito? Entra a far parte della nostra community! Iscriviti subito per scaricare la versione gratuita del Business English.

Vuoi maggiori informazioni? Guarda il webinar sul nostro blog per saperne di più! E se non ti basta, leggi i nostri articoli sul blog.

Studiare l’inglese professionale online con GlobalExam

Vuoi studiare con noi? Vai alla pagina di iscrizione e richiedi l’accesso al Business English.

Non ci sono dubbi: la nostra piattaforma è lo strumento ideale per migliorare in tempi record il tuo livello di inglese, tuttavia lo studio sulla nostra piattaforma potrebbe non bastare. Scopri i nostri consigli per imparare l’inglese rapidamente.

I nostri consigli

La cosa più importante da tenere a mente è che per imparare l’inglese è necessario fare pratica.

Il nostro consiglio è: metti subito in pratica una competenza acquisita.

Hai appena imparato come si scrive un’email? Allenati, moltiplica le occasioni in cui devi scrivere una mail in inglese. Lo stesso con il telefono.

Fai pratica! Anche se all’inizio va male, non scoraggiarti.

Lanciati!

Adotta la mentalità business degli anglofoni che promuove l’iniziativa e l’azione, anche se queste non si concludono positivamente, anziché la rinuncia per la paura di fallire.

Come on!

Mi alleno gratis