Come dare slancio alla propria carriera con il Business English?

Business English è una piattaforma online ideata appositamente per l’apprendimento dell’inglese professionale.

Se sei già abituato a lavorare con clienti o collaboratori anglofoni e sei semplicemente alla ricerca di un nuovo lavoro, puoi considerare la nostra piattaforma un valido alleato per i tuoi successi futuri. Iscriviti ad un corso d’inglese professionale online!

In questo articolo scoprirai quali competenze puoi perfezionare con GlobalExam.

Mi alleno gratis

Competenze da acquisire per ogni tipo di professione

GlobalExam ti permette di acquisire le seguenti competenze specifiche:

  • Scrivere/Rispondere a un’e-mail: la prima impressione è molto importante. Se il tuo livello d’inglese non corrispondesse agli standard internazionali dell’inglese commerciale, probabilmente rischieresti di perdere occasioni di vendita o di collaborazione, oppure di non essere scelto per un colloquio. Sarebbe un vero peccato! Impara a scrivere un’e-mail professionale in inglese.
  • Rispondere/Parlare al telefono: un potenziale cliente è molto interessato alla tua offerta e ti propone di parlarne per telefono? Preparati per questa eventualità con il nostro corso.
  • La negoziazione è un’arte che non si improvvisa, soprattutto in lingua straniera. La nostra piattaforma dedica diverse esercitazioni alla trattativa in inglese.
  • Finalmente il contratto è stato firmato. Dovrai recarti presso l’azienda anglofona con cui collabori e presentare il tuo progetto. Prepara il tuo soggiorno all’estero e impara a fare una presentazione in inglese con noi!
  • Il tuo CV è stato selezionato e il colloquio si terrà in inglese. Niente panico, siamo qui per darti supporto.
  • La tua azienda si sta espandendo all’estero e devi assumere personale sul posto. Scopri la nostra guida per la selezione del personale e impara a condurre una riunione in inglese per comunicare con i tuoi futuri collaboratori.
  • Le differenze culturali sono spesso un aspetto poco considerato nella gestione degli affari. Sapevi che esistono diversi modi di concepire i concetti di denaro e di insuccesso? Questa realtà rischia di creare incomprensioni che spesso spingono i potenziali clienti a non firmare un contratto. Approfondisci con noi il tema dell’interculturalità, ti permetterà di superare questo ostacolo.
  • Ti è stato assegnato un progetto e devi gestirlo dalla A alla Z in inglese. Anche questa tematica viene affrontata sulla nostra piattaforma. Gestisci i tuoi progetti in inglese!
  • È stato organizzato un evento all’interno della tua azienda? Dalla comunicazione sui social media all’organizzazione pratica e all’accoglienza dei clienti in inglese, abbiamo pensato a tutto sulla piattaforma Business English di GlobalExam.

Come puoi notare, tutti gli argomenti affrontati sulla nostra piattaforma pongono l’attenzione sulle caratteristiche generali di una professione che, ne siamo sicuri, ti renderà felice.

Scopri anche i nostri consigli per perfezionare la tua conoscenza dell’inglese. Tutto ciò in soli 15 minuti al giorno con GlobalExam.

Competenze da acquisire per ogni tipo di professione

Quale percorso della piattaforma ti corrisponde di più?

Adesso devi solo capire cosa ti interessa e come scegliere tra i diversi percorsi.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ad ogni professionista di trovare il proprio ambito. Ma in che modo?

Hai tre opzioni per iniziare a studiare con noi:

  1. Interesse verso una professione specifica («carriera»);
  2. Desiderio di sviluppare determinate competenze rispetto ad altre («competenze»);
  3. Livello (principiante, intermedio o avanzato).

Primo esempio

Lavori in un settore specifico e desideri acquisire competenze relative all’inglese professionale, oppure non lavori in un settore specifico, ma desideri specializzarti in un ambito preciso.

In questo caso, scegli il percorso «Potenziare la mia carriera». Ecco tutti gli ambiti professionali affrontati: comunicazione, marketing, risorse umane, management, acquisti, commerciale e servizio clienti.

Per ognuno di questi ambiti esiste una sezione specifica, che a sua volta è suddivisa in diversi moduli. Questi ultimi presentano varie situazioni lavorative tipiche dell’ambito professionale in questione. Ogni situazione viene rappresentata in formato video, audio e testo ed è accompagnata da esercizi di valutazione.

Secondo esempio

I nostri percorsi non includono determinati ambiti del tuo settore o ti interessano solo alcune competenze specifiche? In questo caso, scegli il percorso «Potenziare le mie competenze». Quali competenze potrai acquisire concretamente?

Le seguenti: partecipazione alle riunioni, scrittura di e-mail e testi in inglese, conversazioni telefoniche, accoglienza ed eventi, gestione di progetti, viaggi d’affari, selezione del personale, interculturalità, vendita e trattativa.

Questo percorso si rivolge ai professionisti che conoscono già le proprie qualità e i propri punti deboli o che hanno bisogno di una marcia in più per un aspetto specifico della propria carriera.

Il corso è adatto anche a tutti quegli studenti che desiderano acquisire competenze trasversali. Anche in questo caso, ogni tematica è suddivisa in diversi moduli con video, registrazioni audio, testi scritti ed esercizi di valutazione.

In ogni caso, noi di GlobalExam ti aiutiamo a restare sempre motivato per l’apprendimento dell’inglese online.

Una volta finito il corso, otterrai una certificazione che attesta le competenze acquisite nei vari ambiti professionali.

Terzo esempio

Non sai ancora quale settore ti interessa davvero e sei uno studente che vuole perfezionare il proprio inglese commerciale. Scegli il percorso «Potenziare il mio livello». Le tematiche dei corsi sopra descritti appaiono di nuovo, ma questa volta sono classificate per livello: principiante, intermedio e avanzato. Più trasversale dei percorsi precedenti, questo percorso è anche il più completo.

Prova la piattaforma Business English gratuitamente, basta iscriversi!

Mi alleno gratis