Desideri perfezionare la tua conoscenza dell’inglese senza stress e al tuo ritmo con risultati notevoli? Che si tratti di un esame di lingua ufficiale, di un test di ammissione all’università, di un colloquio in azienda oppure di una promozione sul lavoro, possiamo aiutarti a ottenere il livello d’inglese che desideri.

I nostri esperti di lingua inglese si impegnano costantemente per proporti esercitazioni, correzioni dettagliate, video di coaching e schede di revisione di qualità che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.

In questo articolo ti parliamo della versione gratuita della piattaforma Business English di GlobalExam, dedicata all’apprendimento dell’inglese professionale online.

Mi alleno gratis

Perché avere un buon livello d’inglese è un vantaggio sul lavoro?

Attualmente sempre più aziende richiedono un buon livello d’inglese per favorire l’integrazione tra i dipendenti. Una buona conoscenza dell’inglese offre migliori opportunità professionali: questa lingua è infatti la più utilizzata nel mondo del lavoro.

La conoscenza dell’inglese non è più considerata una competenza extra, dato che la comunicazione internazionale dipende proprio da questa lingua. Le aziende si espandono a livello globale e, nel mondo degli affari, si dà particolare importanza alla capacità dei propri collaboratori di capire ed esprimersi in inglese.

Una conoscenza approfondita dell’inglese ti permette di dare slancio alla tua carriera e di cogliere nuove opportunità professionali. Ovviamente, non è obbligatorio parlare l’inglese perfettamente. Per la maggior parte delle aziende, è essenziale che i dipendenti sappiano capire ed esprimersi in inglese, sia oralmente che per scritto.

Saper parlare l’inglese è fondamentale per 5 motivi:

  • È una risorsa essenziale nella vita professionale;
  • Imparare l’inglese permette di cogliere varie opportunità;
  • Garantisce uno stipendio più alto;
  • È la lingua più utilizzata nel mondo degli affari;
  • È la lingua più utilizzata su internet.

Adesso che ti abbiamo convinto dell’importanza dell’inglese per la tua carriera, vogliamo spiegarti cos’hanno da offrirti GlobalExam e Business English.

Perché avere un buon livello d’inglese è un vantaggio sul lavoro?

Cos’è il Business English di GlobalExam?

Breve presentazione

Business English è una nuova piattaforma creata da GlobalExam. Coscienti della vasta terminologia relativa ai settori degli affari, dell’economia, della finanza, del turismo e del marketing, abbiamo deciso di creare una piattaforma dedicata al 100% allo studio dell’inglese professionale.

L’inglese professionale (o inglese commerciale) è caratterizzato da tutte quelle nozioni indispensabili per capire ed esprimersi in inglese nel mondo del lavoro. Conoscere l’inglese professionale significa padroneggiare il lessico del mondo lavorativo e di un determinato settore commerciale. Individuando la terminologia specifica, potrai evitare di perdere tempo ottenendo risultati più velocemente e, allo stesso tempo, consolidare le tue basi di grammatica.

Specializzandoti nell’inglese professionale avrai la possibilità di essere immediatamente operativo. Business English è una piattaforma di e-learning che propone vari percorsi di studio ideati appositamente per i tuoi obiettivi, simulazioni di situazioni tipiche della vita professionale, correzioni dettagliate e molto altro. Ti aiutiamo a restare motivato per l’apprendimento dell’inglese online!

Contenuti del programma

Il programma Business English è suddiviso in 3 livelli: principiante, intermedio e avanzato. Questa piattaforma di e-learning propone numerosi strumenti di apprendimento per raggiungere obiettivi specifici:

  • Simulazioni di situazioni professionali: situazioni tipiche della vita lavorativa, video di coaching con i nostri esperti di lingua inglese e molto altro;
  • Percorsi didattici: competenze (gestione di progetti, selezione del personale, eventi, riunioni), carriera (comunicazione, management, acquisti), settore (finanza, logistica, turismo);
  • Correzioni dettagliate;
  • Certificazioni di fine corso;
  • Creazione di un Curriculum Vitae in inglese.

Versione gratuita

Vuoi provare la piattaforma prima di iniziare a studiare seriamente? È del tutto naturale. Infatti, oltre a fornirti sul nostro blog schede grauite sulle più frequenti espressioni dell’inglese commerciale e sugli acronimi inglesi più utilizzati nel mondo del lavoro, potrai avere accesso al primo modulo di ogni percorso didattico tramite la versione gratuita del Business English. Ogni modulo è costituito da varie esercitazioni relative ad un determinato argomento (riunioni, eventi, gestione di progetti) e ha una durata di circa 15 minuti. La versione gratuita ti permette di fare una prova e di prendere confidenza con la piattaforma prima di iniziare il vero e proprio programma di apprendimento.

Valuta il tuo livello d’inglese gratuitamente con GlobalExam!

Il nostro team ti propone di valutare il tuo livello d’inglese gratuitamente sulla piattaforma GlobalExam. Il test ti permette di scoprire qual è il tuo livello di lingua e quindi di iniziare ad esercitarti in condizioni ottimali. Conoscere il proprio livello è, in qualsiasi ambito, indispensabile per fare progressi in modo efficace. Inoltre, è importante non fissare obiettivi troppo ambiziosi per riuscire a mantenere la motivazione durante tutto il programma di apprendimento.

Desideri sapere qual è il tuo livello di conoscenza dell’inglese? Valuta subito il tuo livello d’inglese gratuitamente sulla nostra piattaforma!

Mi alleno gratis