Sei uno studente di economia e commercio oppure sei iscritto a un master in business e non sai ancora a quale professione dedicarti? Lavorare con l’estero potrebbe interessarti, ma il tuo livello d’inglese non è abbastanza alto?

Oppure sei già un professionista e ambisci ad una carriera internazionale?

GlobalExam ti dà il benvenuto! In questo articolo ti spieghiamo come approfondire la tua conoscenza dell’inglese professionale in funzione del tuo lavoro.

Mi alleno gratis

Migliora il tuo inglese professionale con GlobalExam

Cosa propone la piattaforma GlobalExam? Un apprendimento approfondito dell’inglese professionale. Si tratta di una vera e propria immersione in situazioni lavorative concrete, che ti consentirà di acquisire tutte le competenze linguistiche specifiche di determinati ambiti professionali. Fai progressi e migliora il tuo inglese professionale velocemente con GlobalExam!

Migliora il tuo inglese professionale con GlobalExam

Di quali ambiti professionali ci occupiamo?

Comunicazione, marketing, risorse umane, management, acquisti, vendite, servizio clienti.

I nostri consigli

Completa tutte le esercitazioni relative a questi ambiti professionali. Vedrai, alcuni di essi hanno competenze in comune.

Come può aiutarti questo programma didattico a scegliere la tua professione e quindi ad orientarti in modo soddisfacente nel mondo del lavoro?

Scegli la tua professione con GlobalExam!

Studiando l’inglese commerciale (o professionale) scoprirai quali sono le competenze specifiche di alcuni ambiti professionali, come ad esempio scrivere e-mail formali, organizzare eventi in inglese e molto altro. Grazie alle esercitazioni simulate di GlobalExam potrai individuare i tuoi punti di forza. In quale situazione ti senti più a tuo agio? In quale ambito professionale hai ottenuto il punteggio più alto? Consulta le statistiche, scopri ciò che ti interessa e quali sono gli ambiti in cui hai ottenuto i risultati migliori e fai un controllo incrociato. All’intersezione potresti trovare il settore professionale dei tuoi sogni.

Ovviamente, tra la vita reale e la nostra piattaforma c’è una grande differenza. Tuttavia, è sempre più facile specializzarsi in ciò che si conosce e si apprezza. Studiando con noi non avrai solo la garanzia di approfondire la tua conoscenza dell’inglese, ma anche di conoscere i vari ambiti professionali e le loro competenze specifiche: scrivere un’e-mail, organizzare un viaggio d’affari, sostenere una conversazione telefonica, gestire l’interculturalità in azienda e molto altro.

Ritrova le tematiche affrontate all’università o presso la tua scuola di formazione e approfondiscile esercitandoti sulla nostra piattaforma.

Se sei già un professionista, scopri nuovi settori e allarga i tuoi orizzonti per adattarti ad un mondo del lavoro in continua evoluzione. Acquisisci competenze specifiche con noi e aspira ad una carriera internazionale.

Come funziona?

Ogni professione è associata ad un certo numero di competenze. Ad esempio, gli ambiti della comunicazione e del servizio clienti sono caratterizzati soprattutto dalla scrittura di e-mail e dalle conversazioni telefoniche, il settore commerciale dalle vendite, eccetera.

Per ogni competenza specifica hai a disposizione vari moduli di lavoro di circa 15 minuti. Tali moduli propongono simulazioni di situazioni lavorative reali che ti permettono di esercitarti in modo efficace e di acquisire le abilità necessarie per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ogni esercizio ottieni una valutazione che ti permette di monitorare i tuoi progressi in tempo reale. In base ai risultati, saprai quali sono gli aspetti che richiedono un maggiore impegno. Inoltre, la correzione dettagliata degli esercizi favorisce l’ancoraggio mnemonico e quindi un apprendimento a lungo termine.

Inoltre, un video di coaching con uno dei nostri insegnanti ti prepara per affrontare al meglio il modulo seguente.

Come puoi notare, ti garantiamo ottimi risultati e ti consentiamo di fare progressi continui. Sappiamo che nel mondo del lavoro ogni minuto conta. Non abbiamo intenzione di farti perdere tempo con insegnamenti superflui. Ci concentriamo immediatamente sull’essenziale: il tuo successo.

Come scegliere il proprio ambito lavorativo?

Se sei iscritto ad un corso universitario o di formazione e sei alla ricerca della tua strada nel mondo del lavoro, ti consigliamo vivamente di esercitarti con i moduli di ogni percorso didattico per scoprire cosa è più adatto a te.

Se però sai già a cosa vuoi dedicarti, opta per l’efficacia e scegli subito il percorso che più ti interessa.

Se invece sei un professionista hai due possibilità: potenziare le tue competenze in relazione con il settore in cui lavori già, oppure dare uno slancio alla tua carriera. Nel secondo caso, puoi decidere di esplorare liberamente i vari ambiti professionali e le esercitazioni che ti proponiamo.

Ecco una tabella riassuntiva con le caratteristiche specifiche degli ambiti professionali proposti sulla piattaforma:

Ambito professionaleCaratteristiche
ComunicazioneStesura di documenti scritti, multiculturalismo, gestione di eventi
MarketingVendite, multiculturalismo, condurre una riunione
Risorse umaneSelezione del personale, multiculturalismo, presentazioni
ManagementGestione di progetti, presentazioni
AcquistiVendite, negoziazione telefonica
CommercialeVendite, viaggi d’affari, networking
Servizio clientiScrittura, conversazioni telefoniche, accoglienza dei visitatori

Come puoi notare, tutti gli ambiti professionali sopra citati possiedono un carattere trasversale e alcuni di essi hanno caratteristiche in comune.

Si tratta di un doppio vantaggio: non solo la nostra piattaforma ti permette di acquisire le competenze specifiche di un determinato ambito lavorativo, ma ti prepara anche per altri settori professionali.

Mi alleno gratis