Vuoi sostenere il DELF, ma non sai quale livello scegliere? Ti sveliamo tutto quello che devi sapere sui vari livelli del DELF: A1, A2, B1, B2, C1. Per ogni livello, ti forniamo esempi e prove pratiche direttamente dalla nostra piattaforma di allenamento GlobalExam.

Ti aiutiamo a scegliere il livello DELF che più ti corrisponde, grazie a numerosi esercizi specifici e simulazioni d’esame. Negli articoli di questa sezione, ti offriamo una descrizione dettagliata di ciascun livello del DELF: struttura del test, competenze richieste, esempi di prove.

Partendo dal DELF A1, il livello base, ti spieghiamo la composizione delle singole prove e le abilità richieste per il superamento del test. Lo stesso vale per i livelli successivi DELF B1, DELF B2 e DALF C1: ti aiutiamo a individuare il livello più adatto a te.

I test DELF-DALF per i livelli A1, A2, B1, B2, C1 e C2 vengono creati dall’ente CIEP (Centre International d’Etude Pédagogiques). Qualunque sia il livello del test per cui intendi sostenere l’esame, dovrai realizzare un’adeguata preparazione al DELF. Per farti un’idea dell’esame, leggi la presentazione del test per ciascun livello, corredata da esempi di esercizi con correzioni. Ti consentirà di fare pratica con il formato d’esame e individuare il livello del DELF che fa per te.