Condividi su

Se alla domanda “Do you speak English?”, puoi rispondere con un “Yes, I do” sei già a un buon punto di partenza. Ma puoi dimostrarlo? Probabilmente servirà provare le tue competenze in inglese per tanti motivi. Un’azienda anglofona ha una posizione per te ma richiede una certificazione in inglese; per l’accesso a un programma di studi internazionale serve un diploma d’inglese; un trasferimento negli Stati Uniti o in Inghilterra richiede una migliore padronanza dell’inglese. Il diploma Linguaskill è un fiore all’occhiello del Cambridge Assessment English. Vuoi iscriverti a uno o più moduli del Linguaskill General o Business presso uno dei centri d’esame di Milano e del nord Italia? In questo articolo del blog di GlobalExam ti parleremo dei seguenti argomenti:

  • dove iscriversi al Linguaskill a Milano e nelle altre città del nord Italia
  • procedure d’iscrizione al Linguaskill
  • perché scegliere il Linguaskill
  • consigli per superare il Linguaskill
  • allenamento online con GlobalExam

Bene, prima di iniziare devi sapere solo una cosa: se desideri sostenere questo esame, una preparazione mirata online al Linguaskill come quella di GlobalExam fa’ al tuo caso!

Mi alleno gratis

Centri d’esame Linguaskill (Bulats) a Milano

Sia che tu sia di grandi città come Roma, sia che tu viva in realtà più piccole come Varese o Busto Arsizio, sappi che riuscirai a trovare un centro d’esame Linguaskill in Italia vicino a te. Se risiedi in particolare a Milano, troverai certamente utile la tabella che abbiamo preparato per te con nome e indirizzo dei centri d’esame che propongono il Linguaskill. Contattali pure per informazioni più dettagliate.

Centri d’esame Linguaskill (Bulats) a Milano

NOMEINDIRIZZOEMAILTELEFONOSITO
International HouseViale Brenta 27 - 20139 Milano[email protected]02 867903ihmilano.it
International HouseVia Alfonsine 4 - 20097 S. Donato Milanese[email protected]02 5279124ihmilano.it
Language PointPiazza Aspromonte 35 - 20131 Milano[email protected]02 87387922languagepoint.eu

Centri d’esame Linguaskill in altra città del nord Italia

Milano non è l’unica città dell’Italia settentrionale a offrire validi centri d’esame per il Linguaskill. Se risiedi in altre zone della Lombardia o in altre regioni del nord potranno tornarti utili anche gli altri indirizzi e contatti riportati qui sotto. Ogni centro sarà sempre a tua disposizione per chiarimenti e informazioni.

NOMEINDIRIZZOEMAILTELEFONOSITO
English Language CentreViale Milano 20 - 20100 Varese[email protected]0332 282732elcvarese.it
My Open School - Centro LingueViale Duca D’Aosta 19 - 21052 Busto Arsizio (VA)[email protected]0331 627479myopenschool.it
Accademia Lingue e Culture Europee - ALCEVia S. Stefano 164 - 40125 Bologna[email protected]051 0560301alcebologna.it

Linguaskill (Bulats) Milano: autonomia organizzativa

Per avere informazioni dettagliate sulle modalità d’iscrizione al Linguaskill e su tutti gli altri dettagli che ti permetteranno di accedere a questa importante certificazione ti consigliamo di contattare direttamente la sede da te prescelta a Milano (o in un’altra città). Ogni centro, infatti, ha proprie modalità organizzative e un’autonoma gestione del test online Linguaskill, pur avendo naturalmente l’autorizzazione a organizzare la prova da parte del Cambridge Assessment English, l’organismo a cui si deve la creazione del Linguaskill. Esistono però delle linee guida comuni a tutte le sedi abilitate a questa certificazione.

Iscrizioni e altre informazioni sul Linguaskill: linee guida

Partiamo innanzitutto dalla compilazione del form con cui avvierai l’iscrizione; ti verrà chiesto di indicare i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo e i contatti. Dovrai probabilmente anche registrare gli estremi di un tuo documento d’identità: utilizza quello che poi porterai il giorno dell’esame.

Costi e pagamento

Vorrai certamente conoscere anche i costi di questo esame. Potrai scegliere se iscriverti a uno o più moduli; ad ogni modo sappi che le tariffe di ogni prova, pur essendo decise autonomamente dai centri d’esame, variano di solito fra €60 e €80. Potrai provvedere al pagamento mediante bonifico, carta di credito o paypal. Abitualmente, una volta effettuato il versamento ti verrà data conferma dell’iscrizione.

Date d’esame

Altra tappa importante di questa procedura è la scelta della data dell’esame. Ogni struttura ha un calendario organizzato autonomamente ma solitamente il Linguaskill è un esame che può essere sostenuto in ogni momento dell’anno. Sarà però importante organizzarti per tempo, sia perché i posti sono limitati e la richiesta è alta, sia perché avrai bisogno di un discreto periodo di tempo per prepararti e ripassare. Il Linguaskill è un diploma importante e di gran valore: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per prepararti al meglio!

Risultati

Ti ricordiamo infine che i risultati delle prove di comprensione scritta e orale (Reading and Listening) verranno comunicati subito dopo la fine del test. Il risultato complessivo finale, invece, arriverà in 48 ore con un avviso da parte del centro presso cui hai effettuato l’esame. Il punteggio sarà compreso fra 1 e 100 e si basa sui 6 livelli stabiliti dal QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Perché scegliere il Linguaskill?

Perché scegliere il Linguaskill?

Come decidere la certificazione in inglese più adatta alle proprie esigenze? I nomi dei più famosi diplomi possono talvolta apparire come sigle misteriose. IELTS, TOEFL, Linguaskill… la scelta non è facile ma con qualche nostro consiglio siamo certi di poterti aiutare. Innanzitutto nessuno di questi diplomi è migliore di un altro. Si tratta solo di avere le idee chiare sui propri obiettivi e ogni dubbio svanirà. Il TOEFL o lo IELTS vengono più di frequente proposti durante un percorso di studi. Esistono però anche certificazioni che rappresentano un eccellente “passe-partout” in ambito sia accademico che professionale. Il Linguaskill nella sua versione Business è stato concepito per adattarsi a questo duplice ambito ed è la scelta perfetta per coloro che vogliono studiare all’estero e per chi desidera candidarsi per un posto di lavoro in un’azienda anglofona. Il Linguaskill, nella sua versione General, sarà invece un valido alleato se deciderai di cambiare vita e trasferirti ad esempio in Inghilterra o negli Stati Uniti.

Se pensi quindi che questo diploma sia quello che fa per te, continua a leggere il paragrafo successivo… ti daremo qualche consiglio per superare l’esame e dare prova delle tue ottime competenze in inglese. 

Consigli per superare l’esame Linguaskill (Bulats)

Hai deciso di sostenere i Linguaskill… non ti resta che concentrarti al massimo per ottenere questo diploma di inglese. Credi di non poter stare al passo con l’impegno preso? Niente panico! Ti aiutiamo noi con qualche pratico consiglio.

  • Innanzitutto informati bene sulla struttura del Linguaskill e sul contenuto delle diverse prove. Arrivare al giorno dell’esame con le idee ben chiare sul tipo di domande previste, ti aiuterà a non perdere tempo
  • Se hai deciso di sostenere l’esame Linguaskill Business dedicati al ripasso dell’inglese degli affari. Un lessico appropriato darà certamente un valido contributo a un buon punteggio d’esame.
  • Utilizza qualunque strumento per migliorare il tuo livello d’inglese. Film in lingua originale o libri in inglese rappresentano un modo utile ma divertente per tenerti in esercizio.
    Il giorno dell’esame fai in modo che i dettagli tecnici siano a posto. Il Linguaskill è una prova che si svolge esclusivamente online; sarà bene quindi verificare che computer, cuffie e microfono funzionino correttamente. Porta con te anche carta e penna: potrai così appuntare una parola o un’idea utili a dare risposte corrette.

Ti serve un ulteriore supporto per la preparazione del Cambridge Linguaskill? Prosegui con la lettura e ti daremo tutti i dettagli.

Preparati online al Linguaskill con GlobalExam

Grazie alla piattaforma online GlobalExam potrai esercitarti gratuitamente in modo pratico e veloce attraverso una serie di esercizi volti a migliorare il tuo livello di inglese.

Attraverso un programma personalizzato a pagamento, potrai usufruire di ulteriori servizi aggiuntivi. Con vere e proprie simulazioni d’esame, ad esempio, avrai modo di renderti conto realmente del tipo di test che dovrai affrontare e dei tempi entro cui dovrai svolgerlo. Avrai inoltre la possibilità di consultare le statistiche dei tuoi progressi. Questo ti darà modo di capire meglio quali sono i principali punti deboli su cui dovrai maggiormente lavorare ma anche le competenze linguistiche sulle quali invece vai già forte. Per tutti questi motivi noi di GlobalExam riteniamo di poter essere un valido alleato per la preparazione del tuo diploma Linguaskill. Perché quindi aspettare ancora? Corri a iscriverti alla piattaforma online GlobalExam e valuta subito il tuo livello di inglese!