Condividi su

Un test gratuito per esercitarti all’esame DELE!

L’esame DELE certifica la tua conoscenza della lingua spagnola, sia nella vita quotidiana che in un contesto professionale, e ti restituisce il tuo livello della lingua sulla scala di valutazione QCER, vale a dire dal livello A1 al livello C2. Non è quindi possibile “fallire” il test; tuttavia per massimizzare le tue probabilità di successo, devi realizzare una preparazione efficace studiando sui migliori supporti, quali libri e manuali specifici e siti web per la preparazione al DELE e soprattutto simulazioni d’esame online. Inoltre, prima di iscriverti, tieni a mente che a seconda del livello che deciderai di sostenere, costi, date e sessioni d’esame possono variare.

Come per qualsiasi diploma di lingua straniera ufficialmente riconosciuto, è difficile reperire materiali di formazione gratuiti di qualità per il DELE. Però, non è impossibile! Scopri le nostre soluzioni per allenarti gratuitamente all’esame di spagnolo DELE.

Mi alleno gratis

Prove gratuite di allenamento al DELE

L’Istituto Cervantes, che eroga le certificazioni linguistiche di spagnolo in molti Paesi nel mondo e in diverse sedi d’esame DELE in Italia, mette a disposizione un esame online gratuito DELE per tutti i livelli QCER. Basta individuare sulla pagina il livello del diploma da preparare, per avere accesso a un esempio di test d’esame DELE completo. Inoltre, sulla stessa pagina sono disponibili anche le registrazioni audio utilizzate nella prova di comprensione orale.

Il candidato potrà quindi controllare le proprie risposte consultando i risultati disponibili al link “claves”. In questo modo, potrà mettersi alla prova con esercizi d’esame efficaci e reali.

Limite di questa formazione:

  • È disponibile online una sola prova per ciascun livello del DELE. Non è possibile ripetere un test già fatto o ripeterlo con altre istruzioni.
  • È difficile esercitarsi nelle reali condizioni dell’esame che, durante la prova, prevede dei limiti di tempo.

Puoi utilizzare questo test per fare pratica. Su GlobalExam, invece, avrai accesso a una formazione approfondita e potrai allenarti in modo più efficace.

La tua preparazione gratuita al DELE con GlobalExam

La nostra piattaforma GlobalExam punta a offrirti una preparazione ottimale a un esame di lingua. L’esame DELE è uno di questi!

Su GlobalExam, hai accesso a test gratuiti per allenarti all’esame. Grazie alla modalità allenamento DELE, puoi prepararti a ciascuna prova dell’esame, dal livello A1 al livello C1, senza alcun costo!

Un test gratuito per esercitarti all’esame DELE!

Le materie proposte sono quelle dell’esame, create da insegnanti specializzati e, quindi, pensate appositamente per farti superare la prova. Avrai l’opportunità, inoltre, di individuare i tuoi punti di forza e di debolezza prima dell’esame.

Test DELE gratuiti disponibili su GlobalExam

Per ciascun livello del DELE, è disponibile una materia completa di ogni prova dell’esame.

Ad esempio, per il livello B2 del DELE, GlobalExam offre un accesso gratuito a:

  • una materia completa della prova 1 «Comprensión de lectura»
  • una materia completa della prova 2 «Comprensión auditiva»
  • una materia completa della prova 3 «Expresión e interacción escritas»
  • una materia completa della prova 4 «Expresión e interacción orales»

Avrai quindi la possibilità di allenarti gratuitamente a un esame completo del livello DELE che ti interessa. In seguito, ti verranno fornite le risposte di ciascuna materia, per permetterti di valutare autonomamente la tua preparazione e garantirti una preparazione efficace.

Nota bene: Se desideri proseguire le tue sessioni di allenamento su GlobalExam, puoi consultare le informazioni relative al DELE sul nostro blog.

Le prove pratiche rappresentano il metodo ideale per allenarti al DELE!

Questa soluzione gratuita è l’occasione ideale per individuare le tue esigenze e garantirti una preparazione efficace. Questo primo accesso su GlobalExam ti permetterà anche di fare una valutazione dei nostri servizi e, magari, decidere di continuare con noi la tua preparazione al DELE!

L’offerta Premium di GlobalExam

L’offerta premium di GlobalExam mette a tua disposizione più di 160 esercizi standard, pari a 33 ore di preparazione. Avrai accesso a 10 prove pratiche d’esame, per allenarti nelle condizioni reali.

Puoi scegliere tra un abbonamento settimanale, mensile, trimestrale o annuale, in base alle tue esigenze.

Nel frattempo, registrati per provare i nostri contenuti gratuitamente e senza alcun obbligo d’acquisto!