Iscriversi al DELE: come fare? Per quale livello DELE sostenere l’esame? Niente paura: ti spieghiamo tutto quello che devi sapere su questo esame di lingua!

L’iscrizione al DELE è una procedura semplice. Dovrai eseguire pochi passaggi prima di sostenere l’esame. Ma ricorda: scegli bene la sessione d’esame, poiché dovrai preparare il test con un certo anticipo. Infatti, la preparazione è importante per massimizzare le tue probabilità di successo.

Altro aspetto da considerare è la scelta del livello per cui sostenere l’esame: A1, A2, B1, B2, C1 o C2. Negli articoli che seguono, ti aiutiamo a individuare il livello di lingua che ti corrisponde meglio e quindi a scegliere l’esame in base al tuo livello della lingua.

Puoi capire se sei davvero in grado di sostenere il test DELE per il livello scelto, in particolare ti spieghiamo quali sono le competenze e abilità linguistiche richieste per il livello A2, B1, B2 e C1. Scopri tutti i requisiti per il tuo livello DELE e preparati ad affrontare l’esame al meglio!

E poi, ti aiutiamo a familiarizzare con il test DELE specifico per il tuo livello presentandoti la struttura dell’esame e la descrizione delle prove, in modo da sapere cosa aspettarti all’esame.

Qualunque sia il livello DELE che sceglierai, dovrai esercitarti in maniera efficace: noi di GlobalExam possiamo aiutarti in questo, proponendoti ogni giorno tantissimi esercizi sulla nostra piattaforma di allenamento online.