Ti presentiamo il test più riconosciuto al mondo di lingua cinese, che potrà esserti utile per il tuo percorso di studi e per la tua carriera lavorativa: l’HSK!

L’HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi o Chinese Proficiency Test) è l’esame ufficiale di lingua cinese per i non madrelingua (stranieri, cinesi d’oltremare e minoranze). È amministrato dall’Hanban (Bureau of International Chinese Language Promotion), ed è direttamente sotto il Ministero dell’Educazione della Repubblica Popolare Cinese. Creato nel 1984, è diventato l’esame ufficiale standardizzato di cinese nel 1992 e si è sviluppato fortemente dal 2000. Sei uno studente che vuole approcciarsi alla millenaria cultura Cinese? Sei un lavoratore in contatto con imprese Cinesi e ti serve conoscere la lingua per far evolvere il tuo business o la tua carriera?

L’HSK è strutturato in 6 livelli. Il livello 1 è il più facile. Per ognuno di essi, è necessario padroneggiare le competenze linguistiche e un certo numero di caratteri. A differenza di molti esami di lingua come il TOEFL o il TOEIC, non si “passa l’HSK”, ma si convalida “un livello di HSK” scelto in anticipo secondo le proprie competenze linguistiche e le proprie ambizioni. Per “passare il tuo HSK”, devi “solo” ottenere i seguenti punteggi: 120/200 per ottenere il tuo certificato per HSK 1 e 2 e 180/300 per ottenere il vostro certificato per l’HSK da 3 a 6.

Se vuoi, noi di GlobalExam mettiamo a tua disposizione un test gratuito online per permetterti di scoprire il tuo livello HSK! Per aiutarti a superare l’esame con successo, ti offriamo inoltre la possibilità di accedere al più grande database di esercizi online e simulazioni d’esame realistiche progettate da esperti sugli argomenti del test. Il nostro metodo si distingue per il suo approccio focalizzato sull’esame al 100%. Infatti, per superare questi test linguistici standardizzati, è necessario conoscerne i dettagli. Vuoi effettuare 120 mock exams e 240 ore di pratica sull’HSK? Iscriviti a GlobalExam, ti seguiremo in ogni passo della tua nuova avventura!