L’IELTS è il più riconosciuto esame di inglese al mondo e valuta le tue competenze linguistiche in quattro aree di competenza: Listening, Reading, Speaking e Writing. Tutte e quattro le prove sono molto specifiche e richiedono un’adeguata preparazione. È fondamentale dunque che prima di iniziare ad allenarsi si svolga un test per valutare il proprio livello di partenza. Perché dunque non approfittare di un test di posizionamento online e gratuito?!

In questo articolo scopriremo:

  • perchè é importante effettuare un test di livello
  • l’allenamento online gratuito con GlobalExam
  • la versione completa a pagamento

Continua a leggere e scopri come superare l’esame grazie a una preparazione all’IELTS personalizzata e 100% online!

Mi alleno gratis

Perchè scegliere un allenamento online

IELTS è un test di inglese riconosciuto a livello internazionale, e qualunque sia il tuo livello della lingua, richiede una valida preparazione. Questo test verifica il tuo livello di inglese, sia allo scritto che all’orale.

Esistono diversi allenamenti gratuiti per l’IELTS su numerosi siti web, e anche materiali video per la preparazione dell’esame, ad esempio su YouTube, ma la qualità di questi supporti è piuttosto scarsa. Inoltre, le prove pratiche base non consentono di ottenere un buon punteggio, e la maggior parte dei siti contiene numerosi banner pubblicitari.

Senza contare, poi, che i vari materiali per allenarsi all’IELTS sono costosi. Che si tratti di libri per prepararsi all’IELTS, lezioni private o di gruppo, o di soggiorni linguistici all’estero, il prezzo da pagare per queste formazioni è elevato. Lo stesso vale per i libri contenenti esercizi e prove pratiche d’esame, che offrono sicuramente una formazione di qualità, ma a caro prezzo.

GlobalExam è il migliore tra i siti per la preparazione online all’esame IELTS: puoi provare gratuitamente la piattaforma e realizzare un test di livello e una prova pratica d’esame completa!

scrivania-computer-tablet

L’allenamento all’IELTS con GlobalExam

Su interntet puoi trovare alcune risorse online gratuite, ma il numero di esercizi è limitato e non sempre sono disponibili le correzioni, rendendoli davvero poco utili. Vale quindi la pena di rivolgersi a degli specialisti delle certificazioni linguistiche, per assicurarsi di passare l’esame linguistico scelto.

Su GlobalExam puoi trovare test online per varie certificazioni linguistiche, tra cui l’IELTS. Il test di livello è gratuito e ti permetterà di capire se sei pronto per sostenere l’esame. La nostra piattaforma non si ferma al test: offre un percorso di studio personalizzato e mirato all’esame per assicurarti di superarlo.

Il test di livello è il primo passo:

schermata-test-gratuito -di-lvello-globalexam

Oltre al test di livello puoi eseguire una prova pratica IELTS completa, senza impegno, e avere un’anteprima del nostro database composto da migliaia di esercizi tipo. Per ciascuna delle 4 prove del test di inglese (Listening, Reading, Speaking e Writing), avrai accesso a un allenamento gratuito.

Ti basta creare un account su GlobalExam: l’operazione richiede pochi istanti!

La prova gratuita di GlobalExam

Grazie alla nostra offerta, potrai esercitarti all’esame IELTS su GlobalExam, e visualizzare esempi di domande tipo o, ancora, la struttura del test. Ti basta registrarti per avere accesso alla versione gratuita, senza alcun impegno!

Di seguito, troverai la lista dei nostri test IELTS gratuiti, accessibili gratuitamente sul sito (“training mode”):

Prova IELTSNumero di prove gratuite
Writing

Task 1 = 1 “training”
Task 2 = 1 “training”
ReadingSection 1 = 1 “training”
Section 2 = 1 “training”
Section 3 = 1 “training”
ListeningSection 1 = 1 “training”
Section 2 = 1 “training”
Section 3 = 1 “training”
SpeakingSection 1 = 1 “training”
Section 2 = 1 “training”
Section 3 = 1 “training”

Qualunque sia il tuo livello di inglese, sulla piattaforma GlobalExam potrai migliorare il tuo punteggio grazie a una preparazione completa ed efficace. Avrai accesso al più ampio database online di esercizi ed esami, i cui argomenti sono stati ideati da esperti IELTS, e potrai sfruttare una metodologia efficace per prepararti all’esame.

Tieni presente che si tratta solo di un allenamento, dovrai comunque registrarti all’esame sul sito dell’amministratore (British Council) e scegliere la sessione e la località in cui sostenere l’esame.

L’offerta Premium per l’IELTS di GlobalExam

Con la versione gratuita, hai accesso a 3 ore di allenamento su GlobalExam! Per accedere alla versione di prova gratuita sulla piattaforma, ti basta registrarti online su GlobalExam. Non c’è alcun obbligo di acquisto e potrai disdire quando vuoi. Oppure, potrai decidere di allenarti ancora di più, sottoscrivendo un abbonamento a pagamento.

L’abbonamento premium di GlobalExam ti dà accesso a 60 ore di preparazione, che corrispondono a 15 prove pratiche complete, ossia più di 1300 domande (il test dura 240 minuti, pari a 4 ore). Allo stesso tempo, potrai usufruire di un follow-up delle tue statistiche e dei risultati conseguiti, in modo da tenere traccia dei tuoi progressi durante la preparazione e valutare le tue competenze linguistiche. Ti consigliamo di fare una prova pratica prima di cominciare il tuo allenamento, e di farne un’altra al termine, per valutare correttamente il tuo livello della lingua! Puoi scegliere se allenarti secondo il tuo ritmo, oppure sottoscrivere un abbonamento online settimanale, mensile, trimestrale o annuale. Ti consigliamo di sottoscrivere l’abbonamento trimestrale, che di solito è quello più efficace per la preparazione del test.

Cosa stai aspettando? Iscriviti a GlobalExam e passa l’IELTS con un ottimo voto!

Mi alleno gratis