Lo sapevi? L’inglese è la lingua più parlata in Europa ed è studiato da circa 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo! Che tu voglia partire per trascorrere le tue vacanze all’estero, o che tu sogni di trasferirti in un paese anglofono per proseguire i tuoi studi o cominciare un nuovo lavoro, la conoscenza dell’inglese costituisce pertanto una chiave d’accesso preziosissima, se non addirittura indispensabile. Se ti sei convinto dell’importanza di questa lingua e stai pensando di rafforzare il tuo livello, sarà utile circondarti di materiali e supporti in lingua originale – cosa che non dovrebbe rivelarsi poi troppo ostica, se consideriamo la sua “ubiquità”: libri, televisione, cinema, musica, informatica, e chi più ne ha più ne metta.

Accanto ai libri e alle esercitazioni più old school, è quindi essenziale fare pratica con l’inglese e stare il più possibile in contatto con la lingua: internet, in questo senso, può fare degli incredibili assist, mettendo a tua completa disposizione news, canzoni, podcast, video, serie tv e film in lingua inglese. Leggere quotidianamente notizie in inglese, seguire dei programmi informativi, ascoltare degli audiolibri, annotando le nuove parole che leggi o che ascolti, tutto ciò si rivelerà di grande aiuto per migliorare la tua conoscenza della lingua di Shakespeare.

Se nessuno di questi metodi ti sembra adatto alle tue esigenze, sai cosa potresti provare? La nostra piattaforma GlobalExam, of course! Con il percorso General English, potrai infatti consolidare il tuo inglese partendo (o ri-partendo) dalle basi, ripassare i pilastri della grammatica, arricchire il tuo vocabolario con nuove parole ed espressioni, e migliorare anche la tua pronuncia.

Infatti, con il nostro servizio General English, mettiamo a disposizione dei corsi online efficaci e divertenti per tutti gli studenti di livello principiante o intermedio. Correzioni dettagliate per ogni prova a cui ti sottoporrai, schede di ripasso, lezioni coinvolgenti e interattive: il nostro obiettivo è quello di motivare i nostri studenti perché imparino l’inglese con fiducia, interesse ed entusiasmo. Cosa aspetti? Non perdere tempo, dai subito un’occhiata alla nostra piattaforma online!