Da diversi anni, l’inglese è diventato la lingua più utilizzata nel mondo professionale e nella comunicazione internazionale. Oggi, avere un buon livello di inglese costituisce un grande vantaggio per la propria carriera. Il motivo è evidente: moltissime imprese lavorano con l’estero. Pertanto, cercano dei profili specifici, dotati di un inglese professionale impeccabile.

In questo articolo, scoprirai i vantaggi di possedere un buon livello di inglese professionale, i diversi metodi di apprendimento della lingua, nonché il Business English, la nostra piattaforma di formazione efficace ed intuitiva.

Mi alleno gratis

Perché è importante avere un buon livello di inglese?

Di fronte alla globalizzazione, numerose aziende cercano dei profili dotati di un livello di inglese che si avvicina a quello di un madrelingua. È per questo motivo che, ogni anno, migliaia di persone decidono di iscriversi a un corso di inglese, al fine di consolidare le proprie basi o incrementare il proprio livello in maniera significativa. Nel 2020, padroneggiare l’inglese non è più un’opzione: questa competenza è ormai determinante per chiunque desideri essere assunto in un’azienda.

Se sei alla ricerca di un’opportunità nei settori della finanza, del commercio, dell’import export, degli affari, o se desideri ottenere una promozione con l’idea di lavorare all’estero, possedere un buon livello di inglese ti servirà sicuramente. Allo stesso modo, anche se non lavori in nessuno dei settori che abbiamo citato, l’inglese professionale ti tornerà utile per interagire quotidianamente con i fornitori e/o prestatori di servizi. Ormai lo avrai capito: comprendere l’inglese, allo scritto come all’orale, riuscire a parlarlo o a scriverlo offre tantissime opportunità per la propria carriera professionale.

Perché è importante avere un buon livello di inglese?

La conoscenza dell’inglese non serve unicamente nell’ambito della ricerca di un lavoro o quando si desidera ottenere una promozione con l’obiettivo di lavorare all’estero. L’inglese è la lingua più utilizzata su Internet. Imparare l’inglese è anche un investimento redditizio poiché secondo le statistiche, i dirigenti e i dipendenti che parlano inglese guadagnano più degli altri. Insomma, l’apprendimento dell’inglese professionale è l’investimento più proficuo che puoi fare per dare una spinta alla tua carriera.

I diversi metodi di apprendimento dell’inglese professionale

Oggi, esistono tantissimi metodi per studiare l’inglese professionale. Libri, CD e applicazioni sono disponibili sul mercato. Se utilizzi uno di questi supporti, ti consigliamo vivamente di usarli in modo combinato. Gli audiolibri non permettono di fare pratica con l’inglese scritto, così come i libri non permettono di approfondire l’inglese parlato. Solo combinando i diversi materiali potrai raggiungere un livello eccellente di inglese globale: letto, scritto e parlato.

Nel 2020, molte persone scelgono di utilizzare le piattaforme di formazione online. Intuitive e accessibili ovunque, in qualsiasi momento, le piattaforme di e-learning sono diventate indispensabili nell’apprendimento dell’inglese professionale.

GlobalExam è leader nella preparazione dei test linguistici. La nostra piattaforma propone diverse esercitazioni realizzate da insegnanti, esercizi corretti, schede di ripasso e simulazioni d’esame. Nel 2017, abbiamo creato per voi dei moduli che permettono di acquisire un solido livello di inglese professionale.

Oggi, siamo lieti di presentarvi la nostra nuova piattaforma specializzata nell’inglese commerciale: il Business English.

Migliorare l’inglese con il Business English

Il Business English è una piattaforma di e-learning che mira a farti acquisire delle solide competenze di inglese professionale. La nostra piattaforma è costituita da diversi percorsi adattati per ciascun obiettivo, permettendo un’immersione totale. Poiché ciascun profilo è differente, la nostra piattaforma propone un test del livello della lingua, in modo da conoscere il proprio livello prima di iniziare le esercitazioni. Il Business English è suddiviso in 3 livelli: principiante, intermedio e avanzato. Questa modalità didattica mira ad accompagnarti al meglio al fine di garantirti dei progressi costanti nel tempo, in base al tuo ritmo.

Il Business English è suddiviso in 3 percorsi distinti:

  • Il percorso Carriera: servizio clienti, risorse umane, commerciale, gestione d’impresa, acquisti, comunicazione, marketing, ecc.
  • Il percorso Settore: banca, turismo, logistica, ecc.
  • Il percorso Competenze: gestione dei progetti, riunioni, email, eventi, selezione del personale, vendita, negoziazione, viaggi d’affari, accoglienza, grammatica, lessico, ecc.

Il percorso Commerciale è solo uno dei 7 percorsi carriera disponibili sulla nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

Questo percorso propone diversi contenuti creati da insegnanti specializzati:

  • 25 percorsi
  • 500 situazioni professionaliper un’immersione totale
  • Coaching video da parte dei nostri professori esperti in lingua inglese

E non finisce qui: il Business English propone molte altri strumenti indispensabili per un avanzamento efficace e duraturo nel tempo:

  • Correzioni dettagliatedi ogni esercizio per garantire un efficace ancoraggio memoriale
  • La creazione del tuo CV in inglese
  • Una certificazioneal termine di ciascun percorso proposto

La nostra piattaforma ha un unico scopo: farti acquisire un livello ottimale di inglese professionale al fine di garantirti il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Le esercitazioni didattiche del Business English ti permetteranno di avanzare a tuo ritmo così da acquisire delle competenze solide e durevoli nel tempo.

Qualunque sia il tuo progetto di carriera, migliorare il tuo inglese professionale è la scelta vincente!

Mi alleno gratis