La padronanza di una lingua straniera non è qualcosa di innato: si deve acquisire. E, pur avendo appreso le sue basi, parlare la lingua in circostanze specifiche, come può essere un contesto professionale, è tutta un’altra cosa.

Leggendo questo articolo, troverai la soluzione ideale per iniziare una formazione di inglese commerciale, in particolare per quanto riguarda il settore degli acquisti.

Mi alleno gratis

1. Perché la conoscenza dell’inglese è importante

Per cominciare, devi sapere che l’inglese è una lingua franca. D’altronde, è la lingua più utilizzata a livello internazionale. È parlata da più di ottocento milioni di persone nel mondo. L’inglese è anche la lingua più diffusa nell’ambito del commercio, della scienza e della tecnologia.

Di conseguenza, oggi sempre più selezionatori richiedono ai candidati di conoscere perfettamente l’inglese. Il motivo è che, parallelamente al processo di globalizzazione e all’iperconnessione del mondo attuale, le aziende sono sempre più globalizzate.

Quindi, la conoscenza dell’inglese apre moltissime porte. Per prima cosa, permette di ottenere ruoli di maggiore responsabilità e con una migliore retribuzione. In secondo luogo, è uno strumento che offre maggiori opportunità all’interno di multinazionali o all’estero. Infine, non dimentichiamo che l’inglese è la lingua straniera più utilizzata nelle aziende italiane.

Conoscere l’inglese ti renderà unico e prezioso agli occhi dei tuoi datori di lavoro, garantendoti al contempo uno stipendio più alto. In Svizzera, ad esempio, i lavoratori che parlano inglese hanno diritto a un reddito aggiuntivo del 18%.

Esistono diversi modi per imparare l’inglese commerciale o per migliorare il proprio livello attuale. Tuttavia, per ottenere risultati ottimali, è bene considerare il proprio settore di attività o quello dell’impresa in cui ci si è impiegati.

2. Settore Acquisti: migliora la tua conoscenza dell’inglese con GlobalExam

Non è mai troppo tardi: puoi iniziare fin da subito ad apprendere l’inglese commerciale. Sarà sicuramente uno dei migliori investimenti per la tua carriera.

All’interno di un’azienda, gli acquisti costituiscono un’attività necessaria e indifferibile. Possono riguardare gli strumenti logistici, i beni intermedi, se non un’azienda terza. Se ti viene chiesto di svolgere tale attività con degli interlocutori anglofoni, allora dovrai conoscere il lessico e le espressioni comunemente utilizzate nel settore.

 2. Settore Acquisti: migliora la tua conoscenza dell'inglese con GlobalExam

Quindi, se vuoi seguire una formazione a distanza valida ed efficace, affidati a GlobalExam. Avrai tutto quello che ti serve per ottenere ottimi risultati professionali grazie alla tua conoscenza dell’inglese.

Infatti, la piattaforma propone vari programmi, in base al proprio livello della lingua e al settore di attività. Per accedere a un corso di inglese professionale nel settore degli Acquisti, ti basta selezionare il Percorso carriera. Nella medesima categoria, troverai altri settori affini come il marketing, il servizio clienti, la comunicazione, le risorse umane, il commerciale e la gestione d’impresa.

3. Lo studio dell’inglese professionale e il Business English

Ti proponiamo dunque di iscriverti al Business English, una piattaforma per lo studio dell’inglese professionale con cui potrai imparare o incrementare la tua conoscenza dell’inglese commerciale così da ottenere i migliori risultati. Infatti, prendiamo in considerazione il tuo livello, facendoti fare un test prima di iniziare la tua formazione. In base al risultato del test, ti inseriremo nel livello «principiante», «intermedio» o «avanzato».

Inoltre, come è stato detto in precedenza, potrai scegliere il programma che fa al caso tuo. Oltre al Percorso carriera, la piattaforma ne propone altri due: il Percorso competenze e il Percorso settore.

Il Percorso competenze include contenuti classificati in base al tipo di attività professionale. Vi troverai le attività più diffuse nelle aziende, come le riunioni, le telefonate, la gestione dei progetti, la redazione, l’invio di email, l’accoglienza, l’organizzazione di eventi, i viaggi d’affari, la selezione del personale, la gestione dell’interculturalità, la vendita, la negoziazione, ecc.

Il Percorso settore include contenuti didattici classificati in base al settore, come il turismo, la banca, la logistica, ecc.

Il percorso carriera Acquisti è solo uno dei 7 percorsi carriera della nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

Per rendere la tua esperienza sulla nostra piattaforma efficace e divertente al contempo, avrai la possibilità di svolgere diverse esercitazioni. Attraverso i 25 percorsi proposti sulla nostra piattaforma, potrai accedere a diverse simulazioni di situazioni. E, per garantirti un’immersione totale nella lingua, avrai la bellezza di 500 simulazioni di situazioni di vita professionale.

Per rendere il corso ancora più interessante, ti offriamo la possibilità di essere seguito via video dai nostri insegnanti. Inoltre, grazie alle correzioni dettagliate potrai risolvere ogni tuo dubbio e memorizzare meglio le nozioni apprese, valutando tu stesso i tuoi progressi.

Ovviamente, la formazione permette di ottenere una certificazione. In più, una volta terminato il percorso, potrai scaricare il tuo CV in inglese.

Mi alleno gratis