In un momento in cui la globalizzazione ha raggiunto il suo culmine, moltissime imprese sono obbligate ad aprirsi all’internazionalizzazione per restare competitive. La conoscenza dell’inglese professionale è, ora più che mai, indispensabile per chiunque desideri entrare a far parte di una grande impresa oppure aspiri ad una promozione ad un ruolo che ha scambi con l’estero.

Hai intenzione di lavorare in un paese anglofono? Desideri ricoprire il ruolo di Customer Success Manager?

In questo articolo, scoprirai perché la conoscenza dell’inglese è fondamentale per ricoprire il ruolo di Customer Success Manager (CSM) e come possiamo aiutarti a raggiungere un eccellente livello di inglese e a dare una bella spinta alla tua carriera con la nostra piattaforma di e-learning.

Mi alleno gratis

Perché è importante la conoscenza dell’inglese per il CSM

Il Customer Success Manager, conosciuto anche con l’acronimo CSM, ha per obiettivo quello di sviluppare la clientela e fidelizzarla ponendo il cliente al centro dell’intero processo. Conosciuto da tempo sia negli Stati Uniti che in Inghilterra, questo ruolo chiave dell’economia digitale si sta diffondendo sempre di più nel nostro Paese e nel mondo intero.

In cosa consiste il lavoro del Customer Success Manager ? Il CSM dedica il suo tempo a mantenere le relazioni con i clienti dell’impresa. Raccogliere le osservazioni e le domande dei clienti, gestire le lamentele, garantire il controllo delle fatture e farsi portavoce della clientela, sono i principali compiti svolti da un CSM.

 Perché è importante la conoscenza dell'inglese per il CSM

Naturalmente, se l’azienda si muove in un contesto internazionale, queste attività richiedono una comprensione perfetta – sia orale che scritta – dell’inglese. Sapersi esprimere perfettamente all’orale è altresì importante, poiché al CSM viene spesso chiesto di interagire con i clienti al telefono o di persona. Pertanto, per un’impresa internazionale, la padronanza dell’inglese è indispensabile.

Oggi, la maggior parte delle offerte di lavoro per il ruolo di CSM richiedono una conoscenza quasi perfetta dell’inglese professionale. Ai collaboratori di un’azienda che desidera aprirsi ai mercati esteri viene altresì richiesto di garantire un certo livello di inglese.

Settore CSM: migliora la tua conoscenza dell’inglese con GlobalExam

Hai mai sentito parlare di GlobalExam? Forti di un’esperienza pluriennale nel settore delle lingue, abbiamo sviluppato una piattaforma per l’apprendimento dell’inglese e per la preparazione efficace ai test linguistici. La nostra piattaforma offre una combinazione di esercizi elaborati da insegnanti specializzati, esercizi corretti, schede grammaticali, schede di lessico, schede di lessico specifico e simulazioni d’esame. La nostra missione è semplice: aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi linguistici per dare una bella spinta alla tua carriera.

Ogni giorno, migliaia di persone si esercitano su GlobalExam e si mettono alla prova con le nostre esercitazioni. Oggi, siamo lieti di presentarti la nostra nuova piattaforma di e-learning per l’apprendimento dell’inglese professionale, il cosiddetto «inglese degli affari»: il Business English.

Formazione di inglese professionale e Business English

È nel 2017 che, consapevoli dell’importanza crescente della conoscenza dell’inglese professionale per la carriera, abbiamo iniziato a sviluppare i moduli del Business English. Oggi, la nostra nuova piattaforma di e-learning conta più di 25 percorsi in forma di scene, pensati per un’immersione totale.

Il Business English propone esercitazioni per 3 livelli differenti: principiante, intermedio e avanzato. È importante conoscere bene il livello base per poter progredire a proprio ritmo e non perdere la motivazione. È per questo motivo che abbiamo creato un test di livello. Completando il test potrai conoscere il tuo livello di inglese professionale e inizierai la tua formazione con il piede giusto.

Ecco cosa troverai in dettaglio nel Business English:

  • Correzioni dettagliateper ciascuna delle domande poste nell’esercizio
  • Una certificazioneal termine di ciascun percorso
  • La creazione del tuo CV in ingleseper aumentare le tue chance durante un processo di selezione
  • Diversi percorsi in forma di scenetra cui scegliere in base ai tuoi obiettivi
  • Dei contenuti guidatidai nostri insegnanti specializzati nella lingua inglese
  • Degli esercizi di riempimento degli spazi vuoti per permetterti di imparare il lessico specifico di un determinato argomento
  • Situazioni di vita professionale per un’immersione totale

Ecco alcuni esempi di percorsi che troverai sulla nostra piattaforma:

  • Il percorso carriera:verte sul lessico relativo al CSM, alla comunicazione di marketing, alle risorse umane, agli acquisti o, ancora, alla gestione d’impresa
  • Il percorso competenze: permette di familiarizzare con il lessico relativo ai viaggi d’affari, all’organizzazione delle riunioni e dei pranzi d’affari, alla selezione del personale, alla gestione dei progetti, alla negoziazione e alla vendita
  • Il percorso settore: permette di apprendere il lessico legato al turismo, alla logistica o, ancora, alla banca

Il percorso carriera Customer Success Management è solo uno dei 7 percorsi carriera disponibili sulla nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

La nostra piattaforma Business English è stata pensata per essere la più educativa possibile. Le esercitazioni sono costruite in modo da essere facilmente comprensibili e gli esercizi possono essere ripetuti a piacimento. I punteggi ottenuti in ciascuna esercitazione possono essere consultati in qualunque momento, in modo da monitorare i propri progressi in tempo reale. Il Business English riunisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per migliorare la tua conoscenza dell’inglese professionale e raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.

Ti aspettiamo sulla nostra piattaforma Business English!

Mi alleno gratis