Senti la necessità di migliorare il tuo inglese commerciale? Fai bene, poiché l’80% delle aziende della penisola dichiarano di utilizzare questa lingua nell’ambito della gestione dell’impresa.

È proprio per farti acquisire la conoscenza dell’inglese professionale che abbiamo concepito la nostra formazione di inglese per la gestione d’impresa.

Perché è importante la conoscenza dell’inglese nella Gestione di un’impresa

Gestire un’impresa richiede diverse abilità. Occorre non solo saper gestire i clienti, ma anche l’insieme dei fornitori, una catena di approvvigionamento o semplicemente un gruppo di lavoro. In tutte queste situazioni, potrebbe capitarti, in qualunque momento, di dover comunicare con un interlocutore straniero. Considerando la forte predominanza dell’inglese, prima o poi ti troverai a dover parlare questa lingua.

Perché è importante la conoscenza dell'inglese nella Gestione di un’impresa

Per riuscire a comprendere e a farsi comprendere, è importante avere una buona conoscenza dell’inglese professionale. Eviterai così fraintendimenti che potrebbero generare delle controversie. Questa competenza linguistica è assolutamente indispensabile per affrontare le sfide di un’impresa moderna.

Il settore della Gestione d’impresa: migliora la tua conoscenza dell’inglese con GlobalExam

Specialista della preparazione degli esami linguistici, GlobalExam mette a disposizione dei candidati uno strumento di formazione in inglese degli affari all’interno della sua piattaforma online.

Il «Business English» è costruito partendo dalla nostra esperienza e dalla conoscenza delle peculiarità della lingua inglese, che viene utilizzata nel settore della gestione di impresa. È concepito con lo scopo di incrementare le tue competenze professionali, in particolare quelle relative all’inglese. Vogliamo renderti in grado di apportare un vero e proprio valore aggiunto alla tua impresa o al tuo CV.

Ti proponiamo dunque di accrescere le tue conoscenze, tenendo conto del tuo livello e delle tue difficoltà specifiche.

Ecco perché, definiamo insieme a te un obiettivo, in modo da farti scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze. Infatti, abbiamo concepito dei moduli differenti per farti esplorare nel dettaglio i diversi settori che prevedono l’utilizzo dell’inglese.

Potrai riscoprire la lingua in un contesto reale, sperimentando le diverse situazioni che si verificano in azienda, come ad esempio:

  • la partecipazione e la gestione di una riunione;
  • la preparazione e lo svolgimento di un viaggio d’affari;
  • il processo di vendita o di acquisto di prodotti o servizi;
  • i colloqui di selezione;
  • l’organizzazione di un evento aziendale o di una fiera;
  • le telefonate di lavoro o l’accoglienza di visitatori;
  • la redazione di lettere ed email, di rapporti, di resoconti…

Le competenze che svilupperai riguarderanno altresì il lessico specifico dei diversi servizi di un’impresa. In base ai tuoi specifici interessi, puoi anche decidere di focalizzarti su:

  • gli studi di marketing e lo sviluppo delle azioni di pre-vendita;
  • il servizio post-vendita e la gestione dei reclami dei clienti;
  • la gestione del personale;
  • le operazioni di import/export;
  • la gestione dell’impresa…

Al fine di coprire il più ampiamente possibile i vari settori economici e il tuo ambito specifico, alcuni dei nostri percorsi di formazione tengono conto della specificità dei settori economici. Il turismo, la finanza, il trasporto e molti altri settori, vengono affrontati con le loro peculiarità.

Formazione in inglese professionale e Business English

La formazione «Business English», creata da GlobalExam, si basa sull’allenamento e sulla pratica dell’inglese, a cui si affiancano lezioni individuali. Queste ultime si svolgono via video, con un insegnante. Ogni lezione inizia con una presentazione, realizzata dall’autore del video, e si conclude con la correzione dell’esercizio che hai svolto, corredata da consigli per aiutarti a fare progressi.

Cosa include la formazione «Business English»?

Potrai scegliere tra 25 percorsi differenti, tutti ben specifici, pensati per aiutarti a migliorare il tuo livello di inglese o farti acquisire le basi della lingua per la gestione d’impresa. Si tratta di percorsi concepiti per farti raggiungere facilmente i tuoi obiettivi. Puoi decidere di acquisire prima le competenze generali, per poi indirizzarti verso una determinata professione o focalizzarti sul settore della tua azienda nello specifico.

Il percorso Gestione d’impresa è uno dei 7 percorsi carriera sulla nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

La nostra formazione di inglese per la gestione d’impresa si basa su contenuti simulati, pensati per farti immergere nel mondo degli affari. Si tratta di circa 500 situazioni della vita dell’impresa, che sono state analizzate e rappresentate. Lasciati coinvolgere dalla situazione per un’immersione totale.

Come si svolge la formazione «Business English»?

All’interno del modulo che hai scelto, troverai diverse situazioni professionali. Seleziona quelle che ti interessano, quelle in cui ti trovi maggiormente in difficoltà.

Le prime situazioni nella lista corrispondono a un livello principiante, puoi utilizzarle per ripassare le tue conoscenze oppure le puoi saltare e passare al livello successivo. Per ogni esercizio completato, avrai la correzione dettagliata e un punteggio. Questo sarà inserito nella tabella dei tuoi progressi, in modo da sapere sempre a quale livello ti trovi. Per ogni modulo superato, otterrai una certificazione, che precede quella del tuo percorso globale.

Mi alleno gratis