Sei un abile comunicatore?

Significa che sei in grado di creare un legame, gestire le relazioni con gli altri e far arrivare i tuoi messaggi con chiarezza e spontaneità, praticando un ascolto attivo ed empatico.

Allo stesso modo, hai sicuramente delle competenze editoriali che ti consentono di lavorare sulla sostanza e sulla forma nel momento in cui ti viene chiesto di elaborare un messaggio in modo efficace. Che dire, sei proprio fortunato! Infatti, le professioni della comunicazione ti permetteranno di sviluppare il tuo taleno.

Mi alleno gratis

Perché conoscere l’inglese è importante per la comunicazione?

Il mondo cambia ad una velocità inimmaginabile e le professioni della comunicazione, sia in Italia che all’estero, offrono l’opportunità di svolgere funzioni in settori tanto diversi quanto quello degli eventi, delle relazioni pubbliche, della stampa, della promozione delle vendite, della produzione di supporti audiovisivi, ecc.

Come avrai capito, le professioni della comunicazione prevedono diverse attività, come divulgare, annunciare, elaborare e promuovere, tutte svolte in un mondo sempre più connesso e multilingue. Di conseguenza, la conoscenza approfondita dell’inglese, lingua franca universale, della sua cultura, e la conoscenza dell’inglese professionale, offrono molti vantaggi nella gestione dell’informazione e della comunicazione. Un buon comunicatore deve avere questo asso nella manica per poter sviluppare delle competenze di tipo interculturale, editoriale e oratorio, essendo queste fondamentali in ambito internazionale.

 Perché conoscere l'inglese è importante per la comunicazione?

L’inglese occupa un posto preponderante ed è inscindibile dalle competenze informative e comunicative. Se vogliamo distinguerci dalla massa nel settore della comunicazione, è importante avere l’apertura mentale che si acquisisce quando si conosce un’altra lingua.

Non avere timore di parlare in inglese

L’inglese rappresenta spesso la bestia nera per i professionisti della comunicazione che non riescono a ottenere il lavoro dei sogni perché non parlano fluentemente la lingua. Se non hai il coraggio di presentare al pubblico un prodotto in inglese, magari perché possiedi un livello base della lingua, né tanto meno te la senti di svolgere le normali attività quotidiane della tua azienda, allora questa barriera linguistica rischia di farti perdere delle grosse opportunità.

Nel momento in cui prenderai consapevolezza della necessità di oltrepassare questa barriera, capirai l’urgenza di affrontare la situazione di petto e potrai decidere di cercare un buon metodo di allenamento al fine di consolidare le tue competenze e raggiungere un livello eccellente di inglese commerciale. Tutto ciò ti aiuterà a dimostrare il tuo talento di super comunicatore all’interno di un’azienda. Cosa aspetti? Migliora la tua conoscenza dell’inglese nel settore della comunicazione con GlobalExam!

Apprendere l’inglese professionale con GlobalExam

Se lavori nel settore della comunicazione e conosci l’inglese, potrai fare tantissime esperienze presso agenzie di comunicazione ed inserzionisti. Probabilmente, ti capiterà l’occasione di lavorare con clienti di paesi anglofoni o di altri paesi stranieri.

La buona notizia è che riuscire a migliorare il tuo livello di inglese professionale è possibile, non devi fare altro che iniziare subito ad esercitarti; a questo scopo, noi di GlobalExam ti aiutiamo a prepararti al meglio per una promettente carriera nel settore della comunicazione.

Dai una spinta alla tua carriera con la formazione di inglese professionale e il Business English di GlobalExam! Il percorso comunicazione è solo uno dei 7 percorsi carriera sulla nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

Abbiamo sviluppato la nostra piattaforma di allenamento per permetterti di acquisire le competenze professionali indispensabili in inglese.

Sulla piattaforma troverai tre tipi di percorsi concepiti per le tue esigenze:

  • Percorso competenze: (riunioni, telefonate, gestione dei progetti, email e comunicazioni scritte, accoglienza ed eventi, viaggi d’affari, selezione del personale, vendita e negoziazione, lessico, grammatica).
  • Percorso carriera: (marketing, servizio clienti, comunicazione, risorse umane, relazioni commerciali, acquisti, gestione d’impresa).
  • Percorso settore: (turismo, banca, logistica, …).

Troverai dei contenuti specifici per allenarti al meglio!

  • 25 percorsiper un’immersione totale.
  • 500 situazioni della vita professionale.
  • E poi, soprattutto: coaching video dei nostri insegnanti!

E non finisce qui, ti proponiamo anche:

  • Delle correzioni dettagliate per ciascun esercizio e un ancoraggio memoriale.
  • Una certificazione al termine di ciascun percorso.
  • La creazione del tuo CV in inglese.

Per esercitarti, puoi scegliere tra 3 livelli differenti: principiante, intermedio e avanzato.

Non aspettare oltre: fai il nostro test del livello prima di dare il via al tuo allenamento e inizia la tua formazione con il piede giusto!

Mi alleno gratis